Management

Quattro suggerimenti per un curriculum vincente

  • Abbonati
  • Accedi
carriere

Quattro suggerimenti per un curriculum vincente

Come personalizzare il proprio cv per distinguersi dagli altri concorrenti in corsa per un lavoro, uscendo dalla logica compilativa e burocratica del formato europeo? Questo è il tema della terza «Pillola di carriera» del canale lavoro Job24 per la serie dedicata alla stesura del curriculum vitae.

Quattro i suggerimenti dell’esperto di orientamento Lorenzo Cavalieri per rendere più incisivo il nostro documento di presentazione: fare un riassunto breve di due righe da collocare subito in testa al cv ; utilizzare due o tre parole chiave opportunamente studiate e ripetute che diano un senso di continuità al percorso professionale; dare una descrizione quantitativa, attraverso numeri, dei risultati conseguiti. Infine, suggerisce Cavalieri, rubare l’idea di un manager americano che nel suo cv descrive «a day of my life». Si tratta di creare un piccolo riquadro dalla grafica piacevole intitolato «La mia giornata tipo» in cui vengono raccontate le attività professionali ed extraprofessionali di un giorno standard.

(R.San.)

Per il video clicca qui: Pillole di carriera - Il curriculum vitae rivisitato (3): 4 suggerimenti pratici per un cv graffiante - Lorenzo Cavalieri, consulente Hr

I video precedenti:
Pillole di carriera - Il curriculum vitae rivisitato (1): pensiamoci, prima di mandare il cv

Pillole di carriera - Il curriculum vitae rivisitato (2): concentriamoci sul nostro «lettore»

© Riproduzione riservata