«Nel mondo professionale del Beauty e del Wellness emergono nuove esigenze - afferma il responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, Gian Andrea Positano - in merito al presidio digitale dei collegamenti all’interno delle imprese e con il mondo esterno. Si parla quindi di figure orientate alla digital economy e al digital marketing in particolare. Anche in materia regolatoria si conferma il bisogno di figure specifiche. Se si vuole individuare una descrizione specifica, rileviamo i profili di Social Media Manager, New Media Manager, Digital PR, New Product Developer e Packaging designer».
L’intera filiera del settore vale 15 miliardi di euro di fatturato e dà lavoro a più di 200mila persone. Eppure, anche un mercato in crescita a doppia cifra è alla continua ricerca di figure altamente qualificate. Per questo la Business School del Sole 24 Ore ha ideato per giovani neolaureati, come chiave d’ingresso nel mondo del lavoro, il primo «Master in Beauty e Wellness». Al progetto aderiscono le principali aziende cosmetiche protagoniste del mercato.
L’Education program in Beauty&Wellness Management inizierà il 13 Novembre 2017, nella sede milanese del Sole 24 Ore, con cinque mesi in aula a tempo pieno e altri quattro in stage nelle aziende più conosciute e leader del mercato. Grande attenzione sarà dedicata ai temi sui nuovi canali retail, all’e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing, alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore. Non mancherà un focus sul fenomeno delle Beauty blogger.
Per informazioni: telefono: 0230223811-3567;
e-mail: masterfulltime@ilsole24ore.com;
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale del costo del master. Per informazioni e per candidarsi alle selezioni del Master Full Time consultare: bs.ilsole24ore.com/master-beauty
© Riproduzione riservata