Management

A Parma Healthcare (Nicola Bedin) il 100% di Hospital Piccole Figlie

  • Abbonati
  • Accedi
sanità

A Parma Healthcare (Nicola Bedin) il 100% di Hospital Piccole Figlie

Parma Healthcare, società della famiglia Bedin, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Hospital Piccole Figlie, ospedale privato accreditato di cento posti letto con sede a Parma. All’operazione, con una quota del 12,5% della stessa Parma Healthcare, ha partecipato Marisa Giampaoli, precedente amministratore delegato dell’ospedale. Hospital Piccole Figlie era detenuto da Teorema Holding (famiglia Dubini-Giampaoli) Istituto Piccole Figlie dei SS. Cuori di Gesù e Maria e Diocesi di Parma. Nella data di ieri si è anche insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione: Nicola Bedin (presidente), Roberto Cupellaro (amministratore delegato), Mariacarlotta Rinaldini, Paolo Rossi e Marisa Giampaoli.

«Si tratta di un’iniziativa imprenditoriale di lungo termine - ha dichiarato Nicola Bedin - che vede la mia famiglia impegnata direttamente. Siamo fortemente motivati. Nutriamo una grande stima per Hospital Piccole Figlie, istituto molto importante, fortemente radicato nel territorio».

Bedin, che ha iniziato la sua carriera professionale in Mediobanca nel 2001, tre anni più tardi è entrato nel Gruppo Ospedaliero San Donato, ricoprendo la carica di amministratore delegato dall’ottobre del 2005 al settembre 2017, quando ha deciso di intraprendere nuove iniziative di carattere imprenditoriale. Dal 2015 è stato anche amministratore delegato dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

© Riproduzione riservata