Moda24

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli premiati ai Cfda Awards per aver…

  • Abbonati
  • Accedi
new york

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli premiati ai Cfda Awards per aver rilanciato Valentino

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi di Valentino, sono i i vincitori dell’International Award 2015 del Council of Fashion Designers of America, che li ha premiati per la loro visione creativa e il successo del brand.
La premiazione si terrà il 1° giugno al Lincoln Center di New York. Per l'occasione il regista romano Francesco Munzi, pluricandidato ai prossimi David di Donatello 2015 per il film “Anime Nere” (2014), ha realizzato in collaborazione con i direttori creativi un cortometraggio per raccontare il loro percorso umano e artistico: il filmato, girato nella storica sede della maison di Piazza Mignanelli a Roma, vuole essere un tributo ai valori iconici Valentino, come il savoir faire Couture, eccellenza, leggerezza e grazia. Sullo sfondo immagini della città di Roma fonte costante di ispirazione e parte del dna Valentino.

Con Chiuri e Piccioli, nominati alla guiida creativa di Valentino nel 2008, la maison ha intrapreso un nuovo corso, con l’interpretazione in chiave contemporane del suo patrimonio iconografico. «Siamo emozionati ed estremamente onorati per questo importante premio. Un riconoscimento alla passione che trasmettiamo quotidianamente con il nostro lavoro, una conferma del percorso che abbiamo intrapreso attraverso la nostra visione creativa, unendo tradizione, craftmanship e modernità timeless. Ringraziamo le nostre famiglie per averci sempre sostenuto e incoraggiato», hanno commentato gli stilisti.

© Riproduzione riservata