Moda24

Buccellati inaugura la sua rinnovata boutique di Milano. Clessidra pronto a…

  • Abbonati
  • Accedi
gioielli

Buccellati inaugura la sua rinnovata boutique di Milano. Clessidra pronto a vendere a Richemont?

Ha appena riaperto dopo un completo rinnovamento la boutique milanese di Buccellati in Via Montenapoleone 23, con spazi rielaborati secondo il nuovo concept dello Studio Vudafieri Saverino Partners. Il concept è stato già applicato da circa un anno alle più recenti boutique di Parigi, in rue de la Paix, New York, Bal Harbour, Chicago, nonché ai diversi corner e shop-in-shop aperti presso Galeries Lafayette a Parigi, Neiman Marcus a Palm Beach, Gump's a San Francisco, a Hong Kong e a Seoul.

Lo studio ha voluto per il negozio pareti di tessuto damascato fra pannelli in legno e specchi, nuovi piani espositivi accanto alle vetrine classiche in vetro e oro, pavimenti in parquet, combinazioni di toni di marrone e bronzo.

La rinnovata boutique presenta tutte le collezioni del brand, fra cui la collezione di gioielli in argento “Blossoms”, i cui modelli di maggiore richiamo verranno rilanciati all'inizio dell'estate, e la linea “Caviar” di oggetti in argento, per cui è stata realizzata anche la variante “Venini for Buccellati”, presentata durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano.

L’azienda, fondata nel 1919 a Milano da Mario Buccellati, ha chiuso il 2015 con circa 40 milioni dui euro di fatturato, in crescita di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. Il prossimo obiettivo, come ha spiegato a Moda24 l’ad Gianluca Brozzetti, è arrivare a 100 milioni entro i prossimi 3-5 anni. Nel 2013 il fondo Clessidra ha acquistato una quota di maggioranza del gruppo Buccellati (67%), ma il 33% è ancora della famiglia.
Secondo quanto riporta Wwd, Clessidra sarebbe però in contatto con alcuni potenziali investitori, fra cui anche il gruppo svizzero Richemont, per la vendita della sua quota

© Riproduzione riservata