Moda24

Iwc punta sull’aeronautica e fa il giro del mondo su uno storico caccia

  • Abbonati
  • Accedi
segnatempo

Iwc punta sull’aeronautica e fa il giro del mondo su uno storico caccia

Iwc ha scelto Milano per il lancio italiano delle nuove versioni della collezione Pilot's Watches. L'evento con protagonisti gli orologi della famosa linea dedicata all'aviazione dalla maison svizzera si è svolto il 29 maggio negli spazi delle Officine del Volo che, per l'occasione, si è trasformato in uno “Spitfire Club” e allestito in modo tale da rievocare ambienti e atmosfere dei locali inglesi negli anni 40.

Non a caso. Infatti il brand orologiero si è “imbarcato” come main sponsor nell'avventura “Silver Spitfire – The Longest Flight” che a breve vedrà impegnati i piloti Steve Boultbee Brooks e Matt Jones alla cloche di uno storico Spitfire (un tipo di caccia britannico prodotto tra il 1936 e il 1948 che ha fatto la storia dell'aeronautica) voleranno per oltre 43 mila chilometri da fare in 100 tappe (l'autonomia di volo di uno aereo come questo è di circa 750 chilometri) con l'obiettivo finale di compiere il giro del mondo.

Ovviamente indossando un modello speciale della collezione in edizione limitata a 250 esemplari: il Pilot's Watch Timezoner Spitfire Edition “The Longest Flight”. Pur intenti alla preparazione dell'impresa, Brooks e Jones hanno salutato con un video gli ospiti presenti alla serata di Milano che è stata introdotta da Beppe Ambrosini, direttore generale di Iwc Italia che poi ha lasciato il palco all'attore Pierfrancesco Favino, in sala con il film Il Traditore di Marco Bellocchio, che ha raccontato la storia del Silver Spitfire.

Selezione musicale della serata affidata ad Albertino, concerto degli Street Clerks, resident band dello show di Sky Uno EPCC e menu curato dallo chef stellato (e brand ambassador di Iwc) Andrea Berton. Tra gli invitati si sono visti anche l'ex allenatore di Milan e Juventus Fabio Capello, l'attrice Serena Autieri e il volto tv Rudy Zerbi.

© Riproduzione riservata

>