Mondo

New york, sette bambini morti in un incendio

  • Abbonati
  • Accedi
brooklyn

New york, sette bambini morti in un incendio

Sette bambini sono morti in un incendio divampato a Brooklyn, New York, nella notte. Secondo alcune testimonianze le vittime avevano tra i 5 e i 15 anni, rimasti intrappolati nell’abitazione, mentre la madre è riuscita a mettersi in salvo saltando da una finestra, con gli abiti in fiamme. Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali, pare che le fiamme siano divampate accidentalmente da uno scaldavivande.

I vicini hanno sentito la donna dare l’allarme. I soccorritori l’hanno trasportata in ospedale insieme ad una quattordicenne, anch’essa ferita in modo serio, ha fatto sapere il portavoce del New York Fire Department spokesman. Sul posto si sono radunati oltre 100 pompieri che hanno spento le fiamme nel giro di circa un’ora.

E’ accaduto nella zona di Midwood, dove risiedono molti ebrei ortodossi. Daniel Nigro, alla guida dei vigili del fuoco, ha fatto sapere che questa tipologia di scaldavivande è utilizzato di frequente a causa delle restrizioni relative all’utilizzo della cucina durante il giorno del sabato.

© Riproduzione riservata