Mondo

Addio a Cynthia Powell, prima moglie di John Lennon

  • Abbonati
  • Accedi
spagna

Addio a Cynthia Powell, prima moglie di John Lennon

È morta a 75 anni per un cancro la prima prima moglie di John Lennon, Cynthia. La notizia è stata diffusa dal figlio della coppia Julian. La donna si trovava nella sua casa sull'isola di Maiorca, in Spagna, dove ha combattuto «una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro», si legge in una nota del primogenito dell'ex musicista dei Beatles.

Cynthia Powell incontrò John all'età di 18 anni al Liverpool College of Art che entrambi frequentavano. Si sposarono nel 1962 dopo che lei era rimasta incinta di Julian, il loro unico figlio, nato nel 1963.

Il matrimonio, celebrato nel pieno della Beatles-mania, fu dunque “riparatorio”. L'unione venne tenuta segreta per un po' di tempo dal manager dei Beatles, il quale riteneva che non sarebbe stato una buona pubblicità per i 'fab four' il fatto che uno di loro fosse sposato ed avesse un figlio come un 'normale' borghese. Lennon e Cynthia Powell rimasero sposati per quattro anni. Dopo il divorzio, la donna sposò un imprenditore italiano, ma anche quel matrimonio venne sciolto. I due divorziarono nel 1968 e Lennon sposò nel 1969 Yoko Ono, che rimase sua moglie fino a quando il cantante non fu ucciso, il 9 dicembre 1980 a New York. Cynthia ha scritto due libri sulla sua relazione con Lennon: “A Twist of Lennon” nel 1980 e “John” nel 2005.

© Riproduzione riservata