Mondo

Cooperante italiano ucciso in Bangladesh

  • Abbonati
  • Accedi
asia

Cooperante italiano ucciso in Bangladesh

La Farnesina ha conferma la morte di un cittadino italiano a Dacca, in Bangladesh. L'ambasciata italiana ha informato i familiari e segue il caso in stretto contatto con le autorità locali e gli inquirenti.
Secondo quanto riferito dalla polizia del Bangladesh, la vittima si chiamerebbe Cesare Tavella, un operatore umanitario 50enne della Icco Cooperation.
L'uomo - secondo la polizia - è morto in ospedale, dopo essere stato raggiunto da tre colpi d'arma da fuoco nell'area di Gulsham. La dinamica dell'uccisione non è ancora chiara. Secondo un portavoce della polizia di Dacca, l’uomo sarebbe stato colpito da tre aggressori, fuggiti a bordo di una motocicletta dopo aver aperto il fuoco.

La polizia ha spiegato che Tavella lavorava per la Icco Cooperation, organizzazione che si occupa di cooperazione allo sviluppo ed ha uffici in Bangladesh. L'uomo è stato portato agli United Hospitals, dove i medici lo hanno dichiarato morto, ha aggiunto il funzionario. Fonti ospedaliere hanno confermato a un media locale che l'uomo è arrivato già morto in ospedale, con numerose ferite da arma da fuoco sul corpo.

© Riproduzione riservata