Mondo

Da Moncler a Spontini: accelerazione internazionale da Tokyo

  • Abbonati
  • Accedi
imprese italiane all’estero

Da Moncler a Spontini: accelerazione internazionale da Tokyo

TOKYO – La pizza “milanese” e il piumino quotato a Piazza Affari diventano davvero globali puntando su Tokyo. Moncler (nel weekend) e Spontini (oggi) con nuovi grandi aperture nella capitale giapponese accelerano i loro piani di espansione internazionale.

La pizza al trancio che esce dalla padella tonda dal diametro di mezzo metro – diventata una icona del food milanese e italiano – da oggi puo' essere degustata nel quartiere di Omotesando, nel primo dei cinque punti vendita programmati in collaborazione con il gruppo Japan Residential Development. La nuova “casa della pizza” su due piani, con forno a legna in vista, a due passi dalla via dei trend giovanili (Takeshita Dori), si presenta con due party inaugurali alla presenza di alcune “celebrities”.

Moncler - marchio nato francese ma naturalizzato alla Borsa Italiana - e' invece sbarcato con il suo nuovo flagship store su Ginza (piu' che doppio rispetto al precedente store di Aoyama), presentando per l'occasione una nuova collezione in collaborazione con due artisti di Los Angeles, FriendWithYou. Lo scopo non e' solo vendere ai giapponesi: ormai ogni mese circa 600mila cinesi invadono il Giappone come turisti. E hanno una gran voglia di shopping:. mediamente spendono piu' di qualsiasi altro gruppo nazionale di turisti. Il turismo straniero sta facendo passi da gigante nel Sol levante e quest'anno dovrebbe toccare quota 19 milioni. Anche se i consumatori giapponesi non sono piu' quelli di una volta, insomma, investire su Tokyo offre prospettive di business molto attraenti.

© Riproduzione riservata