Mondo

Rientrato l’allarme bomba su due aerei dirottati

  • Abbonati
  • Accedi
Decollati dagli Usa

Rientrato l’allarme bomba su due aerei dirottati

Non sono stati trovati ordigni esplosivi sui due voli della compagnia aerea Air France deviati oggi a causa di allarmi bomba: lo hanno reso noto via Twitter l'aeroporto di Salt Lake City e la polizia della Nuova Scozia (Canada) dove i due aerei sono stati fatti dirottare.

I due apparecchi sono atterrati senza problemi: la decisione di ritornare a terra è stata adottata «come misura precauzionale» in seguito ad una telefonata anonima che avvisava della presenza di ordigni esplosivi.

L'Fbi non ha trovato prove «che potrebbero rendere credibili» le minacce che hanno portato le autorità americane a far atterrare nella notte due voli Air France diretti a Parigi. Il primo volo AF55, un Boeing 777 con 298 persone a bordo, era decollato da Washington e diretto a Parigi ed è stato dirottato e fatto atterrare all’aeroporto di Halifax nella Nuova Scozia canadese. Un secondo volo Air France AF65, un Airbus A380 con 473 persone a bordo, partito da Los Angeles sempre alla volta della capitale francese è stato fatto atterrare a Salt Lake City nello Utah.

© Riproduzione riservata