Mondo

Zuckerberg diventa papà, donerà il 99% delle sue azioni di…

  • Abbonati
  • Accedi
iniziativa benefica nel corso della vita

Zuckerberg diventa papà, donerà il 99% delle sue azioni di Facebook

Il ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, la cui moglie Priscilla Chan ha appena dato alla luce una bambina di nome Max, ha annunciato l'intenzione di donare il 99 per cento delle azioni societarie in suo possesso nel corso della sua vita al fine di servire cause filantropiche.

Il valore attuale della donazione prevista è di 45 miliardi di dollari, hanno detto i coniugi Zuckerberg in una lettera pubblicata su Facebook. Il cofondatore del social network non prevede di donare più di 1 miliardo all'anno per i prossimi tre anni, ha comunicato la società, il che significa che Zuckerberg continuerà a mantenere il controllo nel prossimo futuro.

Zuckerberg ha descritto la sua missione filantropica come incentrata sull’«accrescere il potenziale umano e promuovere la parità» e lo ha fatto in una lettera a sua figlia appena nata. «La nostra società ha l'obbligo di investire ora per migliorare la vita di tutti coloro che arrivano in questo mondo, non solo quelli già qui», hanno scritto Zuckerberg e Chan. «In questo momento non sempre orientiamo le nostre risorse collettive a cogliere le migliori opportunità e alla soluzione dei problemi che la tua generazione dovrà affrontare».

© Riproduzione riservata