Mondo

Negli Usa tornado e inondazioni: 41 i morti finora accertati

  • Abbonati
  • Accedi
la tempesta di natale

Negli Usa tornado e inondazioni: 41 i morti finora accertati

È Stato un triste Natale negli Usa centro-meridionali, devastasti dal maltempo: si contano 41 morti tra vittime dei tornado e delle inondazioni, in seguito all’ondata di maltempo iniziata il 24 dicembre.

A Dallas, in Texas, è di almeno 11 morti il bilancio delle vittime dei tornado che hanno colpito nelle prime ore di ieri mattina la regione, portando in totale a 28 il numero delle persone uccise dall’ondata di tornado, del tutto insolita per il mese di dicembre.

La situazione è grave in tutti gli Stati del Sud: Mississippi, Tennessee, Arkansas e Alabama. In Illinois e Missouri le inondazioni hanno finora ucciso almeno 11 persone. In Alabama è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo disperso durante le tempesta. L’allerta meteo è in vigore in molti stati centrali, incluso un allarme tempeste di neve in New Mexico, Texas, Oklahoma e Kansas e inondazioni dal Texas all’Indiana.

In totale il maltempo ha causato la cancellazione di 1.300 voli nella sola giornata di domenica, di cui la metà a Dallas, uno dei grandi crocevia aeroportuali di tutti gli Stati Uniti.

© Riproduzione riservata