Mondo

Isis giustizia 5 cittadini britannici e minaccia Londra: «Perderete…

  • Abbonati
  • Accedi
NUOVO oRRORE DAL CALIFFATO

Isis giustizia 5 cittadini britannici e minaccia Londra: «Perderete questa guerra»

Nuovo orrore da Isis. Un miliziano dell'Isis sfida la Gran Bretagna in un video in cui definisce David Cameron un «imbecille» per aver deciso di combattere lo Stato Islamico. Nella sequenza vengono poi giustiziate 5 presunte “spie” accusate di lavorare per Londra. Il boia simula i modi e il linguaggio di Jihadi John in perfetto inglese.

Il premier britannico viene definito uno «schiavo della Casa Bianca», un «leader insignificante che ha sfidato» lo Stato islamico. Il boia si rivolge direttamente a Cameron puntando diverse volte la pistola verso la camera. «Britannici, sappiate che vi invaderemo. Pensate che il vostro governo si prenderà cura di voi quando sarete nelle nostre mani?». «Perderete questa guerra, come avete perso in Iraq e Afghanistan». Poi i cinque uomini in ginocchio, tutti in tenuta arancione dopo aver 'confessato' in arabo di «lavorare per l'intelligence britannica», vengono uccisi con un colpo di pistola alla testa. O almeno così lascia credere il montaggio del video.

Le immagini si concludono con un bambino di 5 o 6 anni, che sembra essere anche lui britannico, vestito con una mimetica ed una fascia nera sulla testa con lo stemma di Isis, che, puntando un dito alle sue spalle, dice: «Uccideremo i kuffar (gli infedeli) da quella parte».

Raid aereo francese nel Califfato
L'aviazione francese ha distrutto questa notte un sito per la fabbricazione di razzi artigianali del gruppo dello Stato Islamico in Siria: lo ha annunciato il ministero della Difesa francese. I raid aerei sono stati compiuti da «quattro aerei Rafale equipaggiati con missili Scalp» che «hanno agito insieme con aerei della coalizione» contro un sito che si trova diversi chilometri ad Est della città di Aleppo, ha riferito il ministero in un comunicato. «L'obiettivo è stato distrutto», ha detto il ministero francese. «Questa incursione contribuisce a indebolire le capacità logistiche e militari di Daesh (acronimo di Isis) vicino alle zone di combattimento». I missili da crociera Scalp consentono di colpire a una distanza e con una precisione maggiore rispetto alle bombe.

© Riproduzione riservata