Mondo

«Pensioni e assicurazioni», la guida con il Sole 24 Ore

  • Abbonati
  • Accedi
«i tuoi soldi», corso di educazione finanziaria

«Pensioni e assicurazioni», la guida con il Sole 24 Ore

Al di là delle scelte di portafoglio è fondamentale mettere al riparo dai rischi il proprio presente e il proprio futuro. Nel primo caso è fondamentale scegliere la polizza che più delle altre tuteli dai rischi che quotidianamente corriamo; nel secondo caso è opportuno scegliere lo strumento giusto che possa incrementare in modo adeguato la nostra pensione futura. Per questo motivo il settimo titolo del corso di educazione finanziaria «I tuoi soldi» sarà dedicato a «Le pensioni e le assicurazioni».

In edicola con Il Sole 24 Ore martedì 5 aprile, la guida aiuterà ad identificare i percorsi possibili sia per cautelarsi rispetto alle diverse tipologie di rischio con la ricerca delle coperture più indicate sia per fare le migliori scelte sul fronte previdenziale così da ottenere una rendita adeguata.

Con “I tuoi soldi. Corso pratico di educazione finanziaria”, Il Sole 24 Ore propone in edicola tutti i martedì dei manuali che spiegano in modo puntuale i momenti-chiave della vita economica delle famiglie. Con le loro esigenze e le loro opportunità. Con le insidie e i loro strumenti di difesa.

Puoi iniziare a mettere alla prova le tue competenze su polizze assicurative, assegni previdenziali e fondi pensione con questo quiz.

VAI AL QUIZ

© Riproduzione riservata