Mondo

“Hug a brit - Abbraccia un britannico”: campagna social…

  • Abbonati
  • Accedi
appello su twitter

“Hug a brit - Abbraccia un britannico”: campagna social contro la Brexit

Londra - “Hug a brit- Abbraccia un britannico”. Bombe d'amore per evitare la Brexit ? Qualcosa di molto simile sembra guidare l'idea di Katrin Lock, cittadina tedesca residente nel Regno Unito e creatrice della campagna sui social media @pleasedontgouk che si radica su un concetto inesplorato: avvolgere gli inglesi dell'affetto continentale per indurli a non cedere alla tentazione isolazionista. E così sui social, twitter in testa, appaiono messaggi inequivocabili sulle intenzioni affettive della signora Lock e dei suoi amici. “Siamo europei che vi chiedono di restare nell'Ue. Queste sono le nostre bombe d'amore”. Messaggio seguito poi da uno ancora più esplicito. “Vi amiamo, voi siete parte dell'Unione europea. Per favore, Regno Unito non andartene”.

Il successo è andato oltre ogni previsione e la fantasia della rete ha superato ogni aspettativa. Dopo un paio di mesi di rodaggio infatti la campagna è esplosa nelle ultime settimane con migliaia di foto di europei che coccolano britannici in ogni forma possibile, compreso il tweet di un appassionato di letteratura che si lascia andare a un morbido abbraccio alla statua di Virginia Woolf.

Londra, lo ricordiamo voterà per la permanenza o l'addio all'Unione europea il 23 giugno prossimo e il Paese si presenta diviso a metà fra supporter della campagna Remain e quelli che si battono per Leave. Gli ultimi sondaggi indicano inoltre che il 20% degli elettori resta indeciso.

© Riproduzione riservata