Mondo

La sintesi del discorso di Donald Trump alla convention repubblicana

  • Abbonati
  • Accedi
cleveland

La sintesi del discorso di Donald Trump alla convention repubblicana

“Amici, delegati e colleghi americani: io umilmente e con gratitudine accetto la vostra nomination per la presidenza degli Stati Uniti”
A partire dal 20 gennaio 2017, la sicurezza verrà ripristinata. Il dovere più elementare di un governo è quello di difendere la vita dei propri cittadini.
È tempo per una valutazione diretta dello stato della nostra nazione. Presenterò i fatti chiaramente e onestamente. Non possiamo permetterci di essere politicamente corretti. Se volete sentire delle menzogne ascoltate la convention democratica.

Sicurezza
Gli omicidi l'anno scorso sono aumentati del 17% nelle cinquanta città americane più grandi. Il più grande aumento in 25 anni. A Washington sono aumentati del 50 per cento. Chicago, oltre 2.000 sono state le vittime di sparatorie solo quest'anno. E più di 3.600 sono stati uccisi da quando Obama ha assunto l'incarico. Il numero di agenti di polizia uccisi è aumentato di quasi il 50% rispetto all'anno scorso. Quasi 180.000 clandestini con precedenti penali, o con un ordine di espulsione dal nostro Paese, sono ancora in libertà. Il numero di nuove famiglie di immigrati illegali che hanno attraversato la frontiera finora quest'anno supera già l'intero totale a partire dal 2015.

Economia
Quasi 4 bambini afroamericani su dieci vivono in condizioni di povertà, mentre il 58% dei giovani afro-americano non sono impiegati. Due milioni di latini in più sperimentano oggi la povertà, rispetto a quando il presidente Obama è entrato in carica, mentre altri 14 milioni di americani hanno abbandonato il lavoro. I redditi delle famiglie sono scesi di oltre $ 4,000 dal 2000. Il nostro deficit ha raggiunto un massimo storico - circa $ 800 miliardi in un solo anno.
Obama ha raddoppiato il nostro debito nazionale a più di $ 19 miliardi di dollari, in costante crescita. Con quali risultati? Le nostre strade e ponti sono a pezzi.

Politica estera
L'America è molto meno sicura - e il mondo è molto meno stabile - rispetto a quando Obama ha preso la decisione di mettere Hillary Clinton responsabile della politica estera americana. Sono certo: si tratta di una decisione di cui si rammarica. I suoi cattivi istinti e il suo cattivo giudizio - qualcosa sottolineato anche da Bernie Sanders - sono ciò che ha causato i disastri a cui assistiamo oggi. Questa è l'eredità di Hillary Clinton: morte, distruzione e debolezza.

Questa sera, voglio condividere con voi il mio piano d'azione per l'America.
Questi sono gli uomini e le donne dimenticati del nostro paese. Le persone che lavorano duro ma non hanno una voce. Io sono la vostra voce.
Nessuno conosce il sistema meglio di me, per questo io sono il solo che lo può aggiustare.

Sicurezza
Il primo obbiettivo della nuova amministrazione sarà quello di liberare i nostri cittadini dalla piaga del crimine e del terrorismo. Io sono il candidato della legge e dell'ordine. Per proteggerci dal terrorismo, abbiamo bisogno di concentrarsi su tre cose. 1: centro di raccolta di informazioni più efficiente di tutto il mondo. 2: abbandonare la politica fallimentare di ricostruzione che Hillary Clinton ha promosso in Iraq, Libia, Egitto e Siria. 3: lavorare con tutti i nostri alleati che condividono il nostro obiettivo di distruggere Isis. Ricostruiremo il nostro esercito impoverito, e ai Paesi che proteggeremo verrà chiesto di pagare la loro quota equa.

Immigrazione
Aumento del 550% di rifugiati siriani. Si propone questo nonostante il fatto che non c'è modo di sapere chi sono o da dove vengono. Decenni di record di immigrazione hanno prodotto salari più bassi e maggiore disoccupazione per i nostri cittadini. Avremo un sistema di immigrazione che non solo funziona, ma che funziona per il popolo americano. Il 21 gennaio del 2017, il giorno dopo che avrò prestato giuramento, gli americani potranno finalmente svegliarsi in un Paese in cui vengono applicate le leggi degli Stati Uniti.

Lavoro
Proteggere i nostri posti di lavoro e sollevarsi contro i Paesi che barano. È stato un marchio di fabbrica della mia campagna sin dal primo giorno, sarà una caratteristica della mia presidenza dal momento in cui prenderò giuramento.

Trattati commerciali
I nostri accordi commerciali con la Cina e molti altri, saranno totalmente rinegoziati. Questo significa rinegoziare il Nafta per ottenere un affare migliore per l'America. Farò accordi individuali con i singoli Paesi.
L'America ha perso quasi-un terzo della sua manodopera a partire dal 1997, a seguito dell'emanazione degli accordi commerciali disastrosi supportati da Bill e Hillary Clinton.

Energia
Elimineremo le restrizioni alla produzione di energia americana: questo produrrà più di 20 miliardi di dollari di lavoro, sostenendo la crescita economica dei prossimi quattro decenni.

Sanità
Abrogheremo il disastro dell'Obamacare. Sarete in grado di scegliere di nuovo il vostro medico curante.

Spesa pubblica e giustizia
Elenco dei progetti di spesa dispendiosi che possiamo eliminare nei miei primi 100 giorni. I politici ne hanno parlato, io ho intenzione di farlo.
Nomineremo anche i giudici alla Corte Suprema, che faranno rispettare le nostre leggi e la nostra Costituzione. Questo sarà uno dei temi più importanti decisi da questa elezione. Il mio avversario vuole abolire il 2 ° emendamento. Io mi impegnerò a proteggere il diritto di tutti gli americani di mantenere le loro famiglie al sicuro.

Conclusione
Tutte le persone che dicono che non si può avere il Paese che si desidera, sono le stesse persone che dicevano che non sarei stato qui questa sera. Non possiamo più fare affidamento su quelle élite e sui media, che diranno di tutto per proteggere un sistema truccato.
La storia ci sta guardando ora. È in attesa di vedere se saremo all'altezza della situazione, se sapremo mostrare al mondo intero che l'America è ancora libera, indipendente e forte.

(a cura della redazione americana)

© Riproduzione riservata