Mondo

Continuano le proteste anti-Trump, 200 arresti, un ferito a Portland

  • Abbonati
  • Accedi
in oregon

Continuano le proteste anti-Trump, 200 arresti, un ferito a Portland

Una persona è rimasta ferita la notte scorsa a Portland, in Oregon, dove da quattro giorni centinaia di persone scendono in piazza per protestare contro l'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Secondo quanto riferito dalla polizia, è scoppiato un alterco tra gli occupanti di una berlina di colore grigio o argento e un manifestante. Il sospetto è sceso dal mezzo e ha sparato più volte, ferendo il rivale prima di darsi alla fuga; si tratterebbe di un afroamericano, intorno ai vent'anni, con una felpa con cappuccio scuro e blu-jeans. Il manifestante ha riportato lievi ferite, ed è stato trasportato in ospedale.

Intanto, la polizia nella notte ha arrestato «numerose persone» dopo che la protesta, iniziata in modo pacifico, ha assunto tono violenti con il lancio di

pietre e accendini. In precedenza la polizia aveva sparato gas lacrimogeni e e granate stordenti per tentare di disperdere i manifestanti, che avevano marciato per le strade della città mandando in tilt il traffico e spruzzando graffiti sui muri. Secondo la polizia, sono stati lanciati oggetti incendiari e compiuti atti di vandalismo durante la manifestazione, che per diverse ore era rimasta pacifica.

© Riproduzione riservata