Mondo

Aereo russo scomparso dai radar: frammenti trovati nel mar Nero

  • Abbonati
  • Accedi
partito da sochi

Aereo russo scomparso dai radar: frammenti trovati nel mar Nero

Frammenti dell’aereo militare russo partito da Sochi e precipitato nel Mar Nero sono stati trovati dai soccorritori. Lo riferisce il ministero della
Difesa russo.

Sono 91 le persone a bordo dell’aereo militare russo scomparso dai radar subito dopo il decollo dalla città di Sochi, sul Mar Nero. Lo riferiscono le agenzie russe citando il ministero della Difesa.

Lo stesso ministero ha anche precisato che il velivolo è un Tu-155 e non un Tu-154, come comunicato in precedenza dai media russi sulla base di una fonte del ministero per le Emergenze. La televisione statale Rossiya24 TV channel dice che sono in corso le ricerche dell’aereo.

L’aereo militare russo con 91 persone a bordo, partito dalla città di Adler presso Soci e con destinazione la Siria, è scomparso dai radar subito dopo il decollo. Lo comunica il ministero della Difesa di Mosca, che segnala come il velivolo fosse un Tupolev diretto alla base militare di Hmeimim, presso Latakia nel nord-ovest della Siria.

Tra i passeggeri anche componenti dell’Ensemble Alexandrov, uno dei cori dell’esercito russo, che si recava in Siria per partecipare ai festeggiamenti di fine anno per i militari di stanza nel paese mediorientale. Il presidente russo Vladimir Putin è stato informato e segue direttamente le operazioni di soccorso.

© Riproduzione riservata