Mondo

Chi è Ariana Grande e perché i suoi concerti sono pieni di teenager

  • Abbonati
  • Accedi
l’attentato

Chi è Ariana Grande e perché i suoi concerti sono pieni di teenager

«Broken. from the bottom of my heart, i am so so sorry. i don’t have words». Non c’è tempo né lucidità per le lettere maiuscole. Ariana Grande ha affidato ai social network la sua reazione all’attentato avvenuto alla Manchester Arena durante il suo concerto. Il tour mondiale della pop star americana potrebbe essere cancellato, e anche se non lo fosse chissà se la 23enne nata in Florida avrebbe ancora voglia di salire sul palco. E chissà se i genitori dei suoi fan, quasi tutti adolescenti, acconsentirebbero a mandarli al concerto.

Il tweet di Ariana Grande dopo la strage

Ariana Grande è diventata famosa a 16 anni e forse per questo piace così tanto alle adolescenti: le sue canzoni parlano esclusivamente d’amore e con il suo ultimo disco («Dangerous woman») la ragazzina acqua e sapone diventata famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com Nickelodeon Victorious e Sam & Cat si trasforma in una coniglietta sexy.

Le ragazze le invidiano soprattutto i capelli e su internet spopolano i siti che consigliano come imitarne lo stile, il trucco e l’abbigliamento.

Il “Dangerous Woman Tour” che ieri ha fatto tappa a Manchester, nella più grande arena al chiuso d’Europa, avrebbe dovuto proseguire arrivando a Londra giovedì 25 maggio, e poi in Belgio, Polonia, Germania, Svizzera, Francia, Portogallo, Spagna. In Italia Ariana Grande era attesa per due concerti a Roma e a Torino il 15 e il 17 giugno.

Dopo le date italiane la tournée avrebbe lasciato l’Europa per dirigersi in Brasile, poi in Cile, Costarica, Messico, Giappone, Tailandia, Austrialia, Taiwan, Singapore.

Ariana Grande ha origini italiane: qualche tempo fa lo dichiarato su Twitter pubblicando la frase «kiss me i’m siciliana/abbruzzese!». Sul social network dell’uccellino Ariana ha oltre 45 milioni di follower, mentre su Facebook più di 31 milioni di utenti seguono il suo profilo. Ma è sul social del momento, Instagram, che la cantante americana spopola davvero con 106 milioni di seguaci che quotidianamente commentano e mettono cuoricini sotto le sue foto e i suoi video.

Tra tv e dischi Ariana Grande ha accumulato un patrimonio i 16 milioni di dollari, collocandosi nel 2016 tra le 10 star under 25 più ricche del mondo.

© Riproduzione riservata