Mondo

Il Barcellona Calcio: «No ad ostacoli…

  • Abbonati
  • Accedi
Europa

Il Barcellona Calcio: «No ad ostacoli all’autodeterminazione»

(Epa)
(Epa)

Il club calcistico del Barcellona si schiera «con la volontà della maggioranza del popolo catalano» e condanna «ogni atto che possa ostacolare la libertà di parola e di autodeterminazione». Con una nota ufficiale, il club calcistico forse più famoso al mondo interviene sugli arresti di alte personalità della Generalitat in vista dell'imminente referendum sull'indipendenza.
«Sulla scia degli eventi che si sono verificati nei giorni scorsi e, in particolare, oggi, per quanto riguarda l'attuale situazione politica in Catalogna - sottolinea
il club di Leo Messi - il Football club Barcellona, rimanendo fedele al suo

impegno storico nella difesa della nazione, della democrazia, della libertà di parola e di autodeterminazione, condanna ogni atto che possa ostacolare il libero esercizio di questi diritti». «Pertanto - prosegue la nota - il Barcellona esprime pubblicamente il proprio sostegno a tutte le persone, entità e istituzioni che lavorano per garantire questi diritti, e nel rispetto della diversità di tutti i suoi membri, continuerà a sostenere la volontà della maggioranza dei cittadini catalani e lo farà in modo civile, pacifico ed esemplare» .

© Riproduzione riservata