Motori24

Dossier Fiat Panda, arriva il restyling: debutto a Parigi

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 30 articoliSpeciale Salone di Parigi 2016: le novità, i prototipi e gli scenari tecnologici

Fiat Panda, arriva il restyling: debutto a Parigi

Per la Panda, il modello da sempre “best seller” sul mercato italiano è venuto il momento di un leggero ritocco: quale migliore occasione del prossimo Salone di Parigi (1-16 ottobre). Ma ad anticiparne I contenuti è stato lo stesso costruttore sul sito www.fiat.it che ha diffuso non soltanto le prime immagini, ma anche alcune specifiche tecniche. Il ritocco, va detto subito, non cambia i “connotati” della vettura che, infatti, vista da fuori aggiunge soltanto due nuove colorazioni, il rosso Amore e il grigio Colosseo, ma anche dei cerchi da 14” e 15” con un nuovo design e delle eleganti finiture brunite ed argentate.

Più evidenti le novità all'interno con una selleria che propone delle fantasie rinnovate, un divano posteriore sdoppiato in configurazione 60/40 e un numero totale di portaoggetti che arriva alla cifra record di ben 14. Aggiornamenti anche per il volante, disponibile con delle finiture in titanio e un inedito rivestimento in pelle, ma anche coi comandi per il sistema di infotainment sistemati sulle razze. Molto “basic” come da tradizione per la Panda la strumentazione, mentre nell'allestimento Lounge che, come è noto, rappresenta il top di gamma, ora debutta il climatizzatore automatico a controllo elettronico.

Da segnalare, poi, la disponibilità del sistema Uconnect con Bluetooth 2.1, streaming audio, riconoscimento vocale, lettore Mp3 ed ingressi Aux e Usb, il tutto attivabile da smartphone, per il quale è ora previsto un vano dedicato sulla plancia. Non ci sono, invece, novità circa l'offerta motori che comprende i collaudati bicilindrico a benzina TwinAir turbo da 900 cc e 85 CV di potenza, oltre al tubordiesel da 1300 cc 16V da 95 CV. Ampio spazio, poi, a motorizzazioni pià risparmiose, come il quattro cilindri Fire 1200 cc da 69 CV, disponibile anche a Gpl, ed il Natural Power TwinAir bi-fuel da 80 CV a benzina e metano. Il prezzo d'attacco della Panda resyling è di 11.300 euro per la 1200 Pop, ma si può arrivare anche ai 16.950 euro con la TwinAir Natural Power Lounge. In promozione è possibile trovare la nuova Panda a 8.950 euro o 7.950 euro se si opta per il finanziamento di FCA Bank.

© Riproduzione riservata