Motori24

Ferrari 70° anniversario, all'asta di Sotheby's auto…

  • Abbonati
  • Accedi
LIVE DA FIORANO

Ferrari 70° anniversario, all'asta di Sotheby's auto leggendarie per milioni di euro

Ferrari 348 TS, 157.300 euro
Ferrari 348 TS, 157.300 euro

Quattromila ferraristi, piloti che hanno fatto la storia dell'automobilismo e perfino i jet dell'Aeronautica militare, Ferrari festeggia i 70 anni di storia con una sorta di happening sulla pista di Fiorano e nei luoghi dove è nata la leggenda.

A Maranello sono arrivati appassionati e proprietari da tutto il mondo, con una parata di 500 vetture che da Milano ha raggiunto il tracciato dove vengono sviluppate tutte le vetture del Cavallino.

Camminando per le strade della cittadina dove 70 anni fa Enzo Ferrari diede origine al mito, la passione è palpabile e il clima di festa è al massimo. Il Rosso Ferrari è celebrato in ogni angolo e sono tantissime le i modelli presenti del passato e del presente, guidate dai proprietari che sono arrivati a Maranello per l'occasione.

Il programma della due giorni prevede l'asta di RM-Sothesby's, in corso mentre scriviamo, che si preannuncia come la più importante per i modelli di un singolo marchio automobilistico e vedrà la presenza anche di un lungo elenco di oggetti realizzati da Ferrari.

In serata sarà il turno dello spettacolo “Ferrari Settanta”, che racconta la Casa di Maranello, il suo passato e il suo presente, gettando uno sguardo sul futuro.

Uno show attesissimo che, non potendo la pista di Fiorano accogliere tutti gli amanti del Cavallino Rampante, sarà trasmesso in differita con uno speciale su Rai 1 a partire dalle ore 23.30.

Domenica 10 invece il programma per i 70 anni del marchio prevede un Concorso D'Eleganza che concluderà le celebrazioni.

Tra una collezione di 120 preziose Ferrari d'epoca, una giuria di esperti internazionali sceglierà le due “Best of Show” tra modelli Gran Turismo e Sportive.

Il record dell'asta di RM-Sotheby's celebrativa dei 70 anni di Ferrari spetta alla Ferrari LaFerrari Aperta battuta a 8.3 milioni di euro.
Tutti i proventi dell'asta saranno donati a Save the Children.
LaFerrari Aperta è la serie speciale in edizione limitata dedicata al 70° anniversario della fondazione dell'azienda. Destinata ai clienti più appassionati, È la versione spider dell'acclamata supercar ibrida LaFerrari, e combina prestazioni straordinarie al piacere esclusivo della guida open air.
Per l'asta, Ferrari ha disegnato una livrea unica in un Rosso Fuoco metallizzato con doppia striscia racing in Bianco Italia metallizzato sul cofano e sul retro. Gli interni sono stati realizzati in Alcantara nero e fibra di carbonio nero lucido, con inserti in pelle rossa sui sedili e cuciture rosse.

© Riproduzione riservata