Motori24

Dossier Samsung con Harman sbarca nella guida autonoma

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. 101 articoliSpeciale guida autonoma e sistemi ADAS

    Samsung con Harman sbarca nella guida autonoma

    (Afp)
    (Afp)

    Il mondo dell'hitech è in costante fermento oltre che sempre più focalizzato sul settore automotive. E' di questi giorni, infatti, l'iniziativa di Samsung che ha creato un apposito fondo da ben 300 milioni di dollari per l'innovazione in ambito per l'appunto automotive col preciso obiettivo di supportare l'espandersi dei investimenti strategici nel settore. Un'iniziativa che si ha come punto di partenza l'acquisizione da parte di Samsung di Harman, l'azienda leader mondiale nelle soluzioni per le auto connesse oltre che su precedenti investimenti in alcune startup sempre del settore autobilistico.

    Oggi, il Samsung Automotive Innovation Fund diventa, di fatto, il primo fondo dell'azienda coreana dedicato agli investimenti per l'innovazione in particolare in ambito automotive. Oltre al fondo, Samsung e Harman stanno lanciando, in aggiunta, un'unità di business strategica per il futuro della mobilità su quattroruote. Attraverso questa inedita struttura, entrambe le aziende si focalizzeranno sempre di più sulla guida autonoma e sui sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems).

    L'impegno, in questo senso, include la progettazione di tecnologie di calcolo avanzate, le tecnologie di sensori, gli algoritmi e l'intelligenza artificiale, così come le soluzioni di connettività e cloud che rendano possibili gli ADAS e la guida autonoma

    © Riproduzione riservata