Motori24

Dossier Bmw studia la futura gamma iX dei suv elettrici

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. 51 articoliSpeciale Ces 2018, così la tecnologia cambia l'automobile

    Bmw studia la futura gamma iX dei suv elettrici

    Alla Bmw stanno seriamente pensando a una gamma molto più estesa di Suv elettrici, dunque non solo affidata alla nuova X3 che è già stato annunciato sarò il primo Suv elettrico del Gruppo e che di conseguenza dovrebbe diventare il primo modello di una gamma molto più estesa.

    La Casa tedesca ha, infatti, depositato nei giorni scorsi una serie di denominazioni che non lasciare spazio a dubbi al riguardo.

    Visto che aggiungono alla lettera “I” che nel gergo Bmw indica da sempre le versioni elettriche, ma in questo caso risulta associata alla Serie X che invece individua nella gamma Bmw I modelli Suv.

    Le sigle depositata da Bmw, infatti, sono iX1, iX2, iX3, iX4, iX5, iX6, iX7, iX8 e iX9. Così facendo Bmw intende allinearsi alla strategia dei suoi principali rivali. Audi, Jaguar e Mercedes hanno infatti già manifestato l'intenzione di offrire più modelli di Suv elettrici nei prossimi anni.

    Per l'allargamento della gamma resta da capire se si utilizzeranno i modelli X già esistenti o se ne progetteranno di nuovi sia con un proprio stile che con delle dotazioni specifiche. Il deposito di nomi che poi sono stati utilizzati per auto che poi sono state effettivamente prodotte non è una novità in “casa” Bmw.

    Nel 2010, infatti, la Casa di Monaco depositò le siglei1, i2, i3, i4, i5, i6, i7, i8 e i9. La conseguenza fu che tre anni dopo arrivarono sul mercato prima la i3 e successivamente anche la i8.

    © Riproduzione riservata