Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 giugno 2011 alle ore 11:53.

My24

Informazioni:
www.regione.lombardia.it
www.finlombarda.it
https://gefo.servizirl.it/

Voucher per l'internazionalizzazione delle imprese lombarde – Decreto dirigenziale n. 993 del 4 febbraio 2011
• Gli interventi di sostegno prevedono tre misure per acquistare, presso soggetti terzi, tramite la concessione di voucher:
A.servizi di supporto all'internazionalizzazione;
B.partecipazione a missioni economiche all'estero in forma coordinata;
C.partecipazione a fiere internazionali all'estero.
• I soggetti beneficiari sono rappresentati dalle imprese che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa (PMI) secondo la normativa comunitaria, che abbiano sede legale e/o sede operativa attiva in una provincia lombarda e che sono iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio territorialmente competente. Le domande di aiuto devono essere inviate, esclusivamente on line, nel periodo dall'1 marzo 2011 fino al 31 dicembre 2011.

Decreto dirigenziale n. 3678 del 21/04/2011 - Bando Start-up di impresa per giovani, donne e soggetti svantaggiati – Fondo di rotazione per l'imprenditorialità (FRIM) (DGR 5130/2007)
• I soggetti beneficiari sono rappresentati da micro e piccole imprese che, alla data della presentazione della domanda, sono costituite o partecipate da giovani (età tra i 18 e 35 anni) e/o donne e/o soggetti svantaggiati.
• L'agevolazione consiste in un finanziamento a tasso agevolato dello 0,50% annuo che copre il 70% delle spese ammissibili. Il bando è a sportello.

Ulteriori opportunità:
• Legge n. 1/2007 – Fondo regionale per le agevolazioni finanziarie all'artigianato (misura A Microcredito, Misura B Investimenti, Misura C Avviamento di nuove iniziative e sviluppo produttivo/sviluppo tecnologico, crescita dimensionale, trasferimento di impresa).
• D.D. n. 4423/2011 - Bando per la presentazione di proposte progettuali inerenti "Spring 5 - progetto per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e delle imprese artigiane" (scadenza 29 luglio 2011)
• Decreto n. 1686 del 20/02/2009 - l.r. n. 1/2007 - Fondo di Rotazione per l'Internazionalizzazione (FRI)
• Legge regionale n. 1/2007 - Fondo di rotazione per l'imprenditorialità (Frim) (il fondo è caratterizzato da diverse linee di intervento, tra cui Sviluppo aziendale, Crescita dimensionale, Trasferimento di impresa, Innovazione di prodotto e di processo, Applicazione industriale dei risultati della ricerca, cooperazione e per ultimo la linea Start-up).

Torna all'indice

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.