Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 giugno 2011 alle ore 11:53.

My24

Informazioni:
www.regione.vda.it
www.finaosta.com

DGR n. 704/2010 - Interventi per la capitalizzazione delle PMI industriali e artigiane
• Gli interventi consistono nella concessione di finanziamenti per la capitalizzazione e nell'acquisizione di partecipazioni temporanee di minoranza nel capitale di rischio. Possono beneficiare degli aiuti le imprese industriali ed artigiane iscritte al Registro delle imprese o all'Albo degli artigiani e con unità locale in Valle d'Aosta, costituite nella forma di società di capitali, che rientrino nella definizione comunitaria di PMI. Le domande possono essere presentate entro la fine di ciascun trimestre dell'anno (31 marzo, 30 giugno, 30 settembre, 31 dicembre).

DGR n. 3131/2009 "Cofinanziamento della legge regionale 31 marzo 2003, n. 6 - Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali ed artigiane nell'ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013, Asse I "Ricerca e sviluppo, innovazione ed imprenditorialità", Attività B "Sostegno alle imprese per progetti di innovazione tecnologica, organizzativa e commerciale"
• È prevista la concessione alle PMI industriali ed artigiane, localizzate in Valle d'Aosta, di contributi in conto capitale a fronte di piani di investimento innovativi, mediante l'utilizzo dello strumento normativo della l.r. 6/2003.
• Le imprese devono operare in uno dei seguenti settori: meccanica avanzata e meccatronica; information & communication technology; materiali avanzati ad alte prestazioni, biocompatibili; genomica e biotecnologie; tecnologie ambientali. Procedura a sportello.

Ulteriori opportunità:
• "Aiuti all'innovazione" nell'ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013, Asse I "Ricerca e sviluppo, innovazione ed imprenditorialità", Attività B "Sostegno alle imprese per progetti di innovazione tecnologica, organizzativa e commerciale".
• "Aiuto allo Sviluppo", nell'ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013, Asse I "Ricerca e sviluppo, innovazione ed imprenditorialità", Attività B "Sostegno alle imprese per progetti di innovazione tecnologica, organizzativa e commerciale".
• Legge regionale 12 novembre 2001, n. 31 - Interventi regionali a sostegno delle piccole e medie imprese per iniziative in favore della qualità, dell'ambiente, della sicurezza e della responsabilità sociale.
Legge regionale 23 gennaio 2009, n. 3 - Agevolazioni finanziarie a favore della creazione e dello sviluppo da parte di giovani di nuove imprese industriali ed artigiane.

Torna all'indice

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.