È scaricabile l’app dell’agenzia delle Entrate sull’e-fattura, già disponibile sia in ambiente Android sia in ambiente Ios, attraverso la quale predisporre e inviare - al Sistema di interscambio (Sdi) - una fattura elettronica.
L’app supporta l'utente nella predisposizione di una fattura ordinaria o semplificata tra privati o di una fattura verso la Pa.
Inoltre, per agevolare il più possibile l'operatività dei gestori delle stazioni di carburanti, l’app consente di scegliere,
tra i modelli di fattura, anche un modello di fattura per la cessione di carburanti.
L’app può essere utilizzata da soggetti possessori di partita Iva e di credenziali Fisconline/Entratel/Spid: si tratta di una procedura “monoutente”, quindi non può essere utilizzata da intermediari (delegati, incaricati, tutori) per conto dell'utente.
Al primo accesso viene configurato l’utente in sessione come cedente/prestatore per tutte le fatture elettroniche che verranno
generate con l’app.
Per cambiare utente sarà necessario disinstallare l’app e reinstallarla.
All’utente viene chiesto se preferisce memorizzare i file delle fatture elettroniche predisposte con l'app utilizzando il proprio account cloud per la memorizzazione dei dati.
Qualora l'utente non acconsenta, i dati verranno salvati sulla memoria del dispositivo mobile su cui è stata scaricata l'app.
© Riproduzione riservata