Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 giugno 2014 alle ore 19:10.
L'ultima modifica è del 30 giugno 2014 alle ore 22:57.

My24
(Ap/Lapresse)(Ap/Lapresse)

L'esercito israeliano ha confermato che sono stati trovati i corpi dei tre ragazzi rapiti vicino il villaggio di Halhul nei pressi di Hebron. Indagini iniziali da parte dell'esercito mostrano - secondo i media - che i ragazzi israeliani rapiti Eyal Yifrah (19 anni), Gilad Shaar (16) e Naftali Fraenkel (16) sono stati uccisi subito dopo il rapimento.

Sono state le forze di sicurezza israeliane a trovare i corpi dei tre ragazzi israeliani rapiti il 12 giugno scorso a Hebron, in Cigiordania. A riferirlo per prima la televisione satellitare al Arabiya, secondo la quale i corpi senza vita dei ragazzi sono stati trovati nel villaggio di al Haska e sul posto si troverebbe «un'ingente quantità» di militari israeliani.

«La fine tragica dei 3 ragazzi deve essere anche la fine di Hamas»: lo ha detto Danu Danon (Likud) il viceministro della difesa . «È necessaria una operazione che dia a Hamas un colpo mortale. Dobbiamo sradicare il terrorismo... demolire le abitazioni degli assassini, distruggere i loro depositi di armi, bloccare i finanziamenti».

Tel Aviv: sarà fine di Hamas
«Colpire i terroristi senza pietà», ha commentato aqnche il ministro dell'edilizia Uri Ariel, esponente di spicco della destra radicale israeliana. «Dall'altro canto - ha aggiunto - bisogna dare una risposta sionista». Sui siti di destra dei coloni sono apparsi subito dopo la notizia minacce di vendetta per l'uccisione dei tre ragazzi.

Hamas: si apriranno le porte dell'Inferno
Immediata la replica di Hamas: se il premier israeliano Benjamin Netanyahu darà l'ordine di attaccare la Striscia di Gaza e di «scatenare la guerra» nell'enclave, «per lui si apriranno le porte dell'Inferno», ha ammonito che il portavoce del gruppo radicale palestinese, Sami Abu Zouhri. «Gli occupanti», ha rincarato la dose Abu Zouhri, «saranno pienamente responsabili di qualsiasi futuro aggravamento della situazione», ha proseguito, e Netanyahu «deve capire che le sue minacce non ci spaventano».

L'esercito israeliano ha messo posti di blocco e ha chiuso l'intera zona intorno ad Halchlul, dove si sono focalizzate le ricerche dei tre ragazzi israeliani rapiti in Cisgiordania. Nella zona sono in corso violenti incidenti. Intanto si è appreso che il portavoce militare riferirà sugli sviluppi del rapimento alle 20.30 ora israeliana (19.30 in Italia), mentre il gabinetto di sicurezza è convocato un'ora più tardi.

Incidenti a Hebron
Incidenti si sono verificati oggi nel villaggio cisgiordano di Halhul (Hebron) durante perlustrazioni condotte da ingenti reparti dell'esercito israeliano impegnati nella ricerca di tre ragazzi ebrei rapiti in Cisgiordania il 12 giugno. Lo ha riferito la televisione israeliana Canale 10. Israele ritiene che i tre siano stati catturati da due membri del braccio armato di Hamas, originari di Hebron ed irreperibili anch'essi dallo stesso giorno.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi