Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 luglio 2014 alle ore 22:38.
L'ultima modifica è del 11 luglio 2014 alle ore 22:58.

My24
(Afp)(Afp)

L'Italia registra «con soddisfazione» la conferma da parte del governo argentino della volontà di «continuare il pagamento del debito, punto chiave di grande valore per i mercati internazionali». Lo ha sottolineato il presidente del consiglio Matteo Renzi in una lettera indirizzata alla presidente Cristina Fernandez de Kirchner, e resa nota dalla Casa Rosada, ricordando tra l'altro la visita del ministro degli Esteri, Federica Mogherini in programma a Buenos Aires il 4 agosto.

Nel precisare di seguire con attenzione la vicenda «della ristrutturazione del debito», il premier sottolinea «la vicinanza del governo italiano agli sforzi argentini e la nostra disponibilità ad approfondire nelle sedi europee e internazionali» i diversi aspetti della vicenda.

«Vogliamo che l'Argentina possa confermare e consolidare il proprio cammino di crescita, che l'Italia continuerà ad accompagnare quale partner industriale, commerciale e finanziario», aggiunge il premier, segnalando inoltre che «il rafforzamento del dialogo tra Italia e Argentina continua ad essere una priorità della politica estera italiana».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi