Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 agosto 2014 alle ore 14:43.
L'ultima modifica è del 21 dicembre 2014 alle ore 09:03.

My24

NEW YORK - Crimine orrendo a New York: due poliziotti sono stati uccisi a sangue freddo mentre erano seduti inermi nella loro vettura da un uomo di Baltimora. L'uomo, Ismaaiyl Brinsley, aveva scritto su Internet che avrebbe vendicato Michael Brown ucciso da un poliziotto bianco a Ferguson e Daniel Garner anche lui ucciso, soffocato da un gruppo di poliziotti bianchi a Staten Island.
I due poliziotti uccisi, Wenjian Liu, 33 anni e Rafael Ramos, 40 anni erano fermi nella loro macchina di pattuglia a Brooklyn fra Myrtle and Tompkins Avenue, nel quartiere Bedford-Stuyvesant vicini a un complesso di caseggiati popolari. Liu stava per sposarsi. Ramos era sposato, con un figlio di 13 anni che rifiutava la notizia in una scena straziante quando il Commissario Bratton ha portato la tragica notizia alla famiglia.
Brinsley, 28 anni, pregiudicato, aveva sparato poche ore prima contro la sua compagna a Baltimora ferendola gravemente nell'addome. Poi le minacce su Internet e la partenza per New York. Il messaggio, l'avvertimento del pericolo dalla polizia di Baltimora e' arrivato tardi, proprio nel momento in cui il crimine stava per essere commesso. Brinsley infatti era gia' per strada ha trovato la macchina della polizia, si e' messo in posizione da tiro e ha sparato attraverso il finestrino colpendo in faccia entrambi i poliziotti che non hanno neppure avuto il tempo di reagire.
Testimoni oculari hanno descritto la terribile violenza, il sangue che sgorgava dal viso di uno dei poliziotti. Sono entrambi morti prima di arrivare in ospedale.
Poi l'inferno, il panico per le strade di Brooklyn, strade affollate e piene di luci per quello che doveva essere un sabato tranquillo di acquisti natalizi. Dopo il suo omicidio Brinsley scappa verso una stazione della metropolitana e si uccide.
Citta' confusa, distrutta, paese costernato incapace di uscire da quel che sembra un vicolo cieco razziale. Il sindaco de Blasio sotto attacco per aver criticato, dopo Staten Island, la “sua” polizia. Il sindacato dei poliziotti dice: il sangue di questo omicidio si trova anche al Municipao nell'ufficio del Sindaco. Non si prospetta una bella settimana di Natale a New York.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi