House Ad
House Ad
 

A Milano cambiano le regole per costruire: collaudo statico per gli edifici over 50 e stretta anti-degrado

Approvato il nuovo regolamento, che entrerà in vigore con la pubblicazione sul Burl, il Bollettino ufficiale della Regione Lombardia. Ecco le principali novità (per esempio: bagno cieco anche in 60 metri quadri)

10. A Milano cambiano le regole per costruire / Parabola satellitare di condominio entro 3 anni

My24

In ambito privato, in base all'articolo 86 del nuovo regolamento edilizio, “l'installazione degli apparati di ricezione, singoli e collettivi, delle trasmissioni radiotelevisive satellitari deve ispirarsi ai principi della salvaguardia del decoro della città e del rispetto dell'impatto visivo ed ambientale”. Passeggiando per Milano oggi le parabole “tappezzano” terrazzi e cortili della maggior parte dei condomini privati. Solo in pochi le posizionano sui tetti.

Secondo il nuovo regolamento, “gli immobili già dotati di impianti centralizzati tradizionali di ricezione si devono avvalere di antenne paraboliche collettive anche per la ricezione delle trasmissioni radiotelevisive satellitari entro 3 anni” dall'entrata in vigore del nuovo strumento urbanistico. Sono vietate, inoltre, nuove installazioni di antenne paraboliche di ricezione sui balconi, terrazzi che non siano di copertura, comignoli, o in giardini e cortili quando le antenne siano visibili dal piano stradale delle pubbliche vie.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere