Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 ottobre 2014 alle ore 09:58.
L'ultima modifica è del 22 ottobre 2014 alle ore 10:00.

My24
(Afp)(Afp)

Ashoka Mukpo, il cameraman dell'emittente americana Nbc che aveva contratto l'Ebola in Liberia, è stato dichiarato guarito dalle autorità sanitarie statunitensi e verrà dimesso nelle prossime ore.

Mukpo, che copriva per conto dell'Nbc l'epidemia di Ebola in Liberia, potrà tornare a casa già oggi, ha indicato un comunicato del Nebraska Medical Center dove è stato curato.
«Un test del sangue negativo ha confermato che che Ashoka Mukpo non ha più tracce del virus e quindi può tornare a casa», aggiunge l'ospedale.

Ashoka Mukpo è il secondo paziente ad essere stato curato in questa unità. Il primo, il dottor Richard Sacra, è stato dichiarato guarito il 25 settembre. In questo ospedale sono state trattate 8 persone, l'unica deceduta il liberiano Thomas Eric Duncan.

Oggi intanto il presidente americano Barack Obama riceverà alla Casa Bianca Ron Klain, incaricato di coordinare la lotta contro il virus della febbre emorragica negli Stati Uniti e la risposta in Africa dell'Ovest, devastata dall'epidemia. Lo riferisce una nota dell'amministrazione Obama. Il presidente Usa vedrà Klain e il team che sta coordinando la risposta del governo nella lotta al virus. L'obiettivo del supercommissario è quello di attuare “una risposta aggressiva, efficace e coordinata” del governo contro l'Ebola.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi