Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 ottobre 2014 alle ore 11:00.
L'ultima modifica è del 23 ottobre 2014 alle ore 12:46.

My24

Nulla osta alla vendita di Rai Way. Il Consiglio dei ministri “lampo” di oggi - poco più di trenta minuti - ha accolto la proposta del ministero dell’Economia di non esercitare il potere di veto in relazione all’autorizzazione alla vendita della quota di minoranza delle azioni di Rai Way finalizzata alla quotazione di Rai Way, nonché al conferimento della partecipazione in Terna da Cdp a Cdp Reti.

Decreti attuativi scesi a 448
In apertura della riunione, la ministra dei Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha fatto il consueto punto sullo stato di attuazione del programma. Lo stock dei decreti riferiti ai governi Monti e Letta, rispetto all’ultimo aggiornamento del 17 settembre, è sceso da 516 a 448, di cui 273 rientrano tuttora nei termini previsti per la loro adozione o sono privi di termine espresso. Inoltre, sempre a partire dal 17 settembre, sono stati deliberati unidici provvedimenti legislativi: dieci disegni di legge e un decreto legislativo.

Fondi per le alluvioni di settembre in Puglia e in Toscana
Il Consiglio ha deliberato lo stato di emergenza in conseguenza dei nubifragi che hanno colpito a settembre prima la provincia di Foggia e numerose aree della Toscana (Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato). Come per altre zone del Paese il Consiglio ha chiesto al ministro dell’Economia di valutare il differimento al 20 dicembre dei termini di versamento dei tributi statali per le persone danneggiate. Via libera, infine, ai primi stanziamenti per gli interventi di ricostruzione a seguito dei danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici del 20- 24 ottobre 2013 in Toscana e del 10-11 novembre 2013 nelle Marche.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi