Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2014 alle ore 17:57.
L'ultima modifica è del 13 novembre 2014 alle ore 18:16.

My24
(Epa)(Epa)

L'Isis ha diffuso un nuovo messaggio audio attribuito al suo leader, il califfo al Baghdadi, che esorta i jihadisti a «portare i vulcani della jihad a eruttare ovunque». Lo riferisce Site, sito americano di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web, dopo la diffusione di voci non confermate sulla morte o il ferimento dello stesso al Baghdadi.

Nel nuovo messaggio audio diffuso dall'Isis, al Baghdadi - riferisce via Twitter Jon Williams della Abc - ci sarebbe un riferimento all'invio di altri 1.500 soldati americani annunciato dalla Casa Bianca il 9 novembre, il giorno dopo la diffusione di voci di un suo ferimento o uccisione in un raid aereo Usa.

La voce registrata non fa alcun riferimento al raid aereo americano in cui sarebbe rimasto ferito o ucciso il capo jihadista.

Nel nuovo audio, il leader dell'Isis parlerebbe dell'obiettivo di espandere il califfato a Yemen, Egitto, Libia e Algeria. I raid aerei degli Usa e degli alleati in Siria e Iraq - aggiungerebbe - non fermeranno le forze dello stato islamico.

Commenta la notizia

TAG:

Shopping24

Dai nostri archivi