Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 dicembre 2014 alle ore 17:17.
L'ultima modifica è del 15 dicembre 2014 alle ore 19:53.

My24
Qi Ji, Ceo di Huazhu Hotels Group Ltd, e Sebastien Bazin, Ceo di Accor (Reuters)Qi Ji, Ceo di Huazhu Hotels Group Ltd, e Sebastien Bazin, Ceo di Accor (Reuters)

Accor ha attualmente 144 Alberghi in Cina con otto marchi nel segmento lusso/Upscale (Sofitel, Pullman, MGallery e Grand Mercure), midscale (Novotel, Mercure) ed economico (ibis, ibis Styles). Il gruppo è presente in Cina da oltre 30 anni ed è il gruppo alberghiero leader in Europa, America Latina, Medio Oriente, come pure dell'Australasia.

Secondo i termini dell'accordo, le attività del segmento economico e midscale di Accor in Cina saranno inclusi in Huazhu, che avrà un accordo di master-franchising in esclusiva con Accor in Cina. Sarà responsabile del funzionamento e dello sviluppo in Cina, Taiwan e Mongolia per i segmenti economici (ibis, ibis Styles) e midscale (Novotel e Mercure), nonché il per il marchio upscale Grand Mercure.

Accor continuerà ad operare e sviluppare tutti i suoi marchi di lusso e upscale in Cina: Sofitel, Pullman, MGallery e The Sebel. Huazhu diventerà un azionista di minoranza (10%) del settore lusso e upscale di Accor in Cina facendolo beneficiare dei suoi rapporti privilegiati con i principali partner e investitori della regione per accelerare il suo sviluppo.
Tutti gli hotel Accor in Cina continueranno a operare secondo gli standard internazionali. Beneficeranno della distribuzione globale e dei programmi fedeltà già in essere, così come del sostegno della rete di Huazhu e della sua reputazione in Cina. Essi manterranno la loro identità, la loro specificità e si appoggeranno alle risorse e competenze locali di Huazhu.
Nell'ambito di questa partnership, Accor avrà una partecipazione del 10% in Huazhu e avrà un posto nel Consiglio di amministrazione del gruppo.

L'accordo offrirà inoltre ai titolari dei 2 programmi di fidelizzazione (47 milioni di iscritti in tutto il mondo) l'accesso a una rete combinata di oltre 5.600 alberghi in tutto il mondo.
Per Sébastien Bazin « questo accordo darà ai viaggiatori e membri dei programmi di fidelizzazione un migliore accesso a un maggior numero di alberghi”. E continua: “Oggi la Cina è il primo mercato emettitore al mondo; in questo contesto, la creazione di uno dei maggiori gruppi alberghieri in Cina favorirà la crescita dei nostri gruppi all'estero, quando questi viaggiatori scopriranno i marchi Accor e Huazhu e li sceglieranno per i loro viaggi in tutto il mondo. Infine, questo accordo ci aiuterà a meglio anticipare le aspettative dei clienti e rafforzare la nostra leadership nel mercato cinese a lungo termine ».Siamo lieti che la nostra lunga amicizia con Accor porti ad una partnership duratura. Siamo convinti che dalla nostra collaborazione nascerà il primo gruppo di hotel in Cina e che questa alleanza Accor-Huazhu avrà un successo senza precedenti», ha dichiarato Ji Qi.

Accor é il gruppo leader al mondo nel settore alberghiero con 470mila camere in 3.600 hotels, è presente in 92 Paesi con 14 marchi. I marchi Accor sono: categoria lusso-upscale Sofitel, Pullman, MGallery, Grand Mercure e The Sebel; categoria intermedia Novotel, Suite Novotel, Mercure e Adagio ed economy ibis, ibis Styles , ibis budget. adagio access e hotelF1. Il Gruppo ha 170mila collaboratori in totale.

Huazhu Hotels Group, gruppo alberghiero viene classificato al 13° posto tra i gruppi alberghieri mondiali ed è inserito tra i 100 più grandi marchi cinesi nel 2014. Fondato nel 2005, Huazhu impiega più di 40mila persone in Cina. Il 26 marzo 2010, il gruppo ha debuttato al NASDAQ (NASDAQ:HTHT). i Marchi sono 7: Joya Hotel, Manxin Hotel & Resort, Hotel Ji, Starway Hotel HanTing, Elan Hotel e Hi Inn, che vanno dall'upscale all'economico. Al 30 settembre 2014, Huazhu contava 1.849 Alberghi, 672.197 camere in 280 città in Cina. Il suo fondatore Ji Qi, uno degli imprenditori di maggior successo al mondo, ha creato in sei anni tre società quotate al NASDAQ tra cui C-trip (Nasdaq : CTRP) e Home Inns & Hotels (Nasdaq : HMIN).

Shopping24

Dai nostri archivi