House Ad
House Ad
 

Dalla guerra in Ucraina alla fine dell'embargo a Cuba, i principali fatti internazionali 2014

L'attentato in Australia, la crisi in Ucraina, la proteste di Ferguson, il mistero del volo MH370 della Malaysia Airlines e quello del volo MH17 precipitato nell'est dell'Ucraina, passando per il cyberattacco nordcoreano alla Sony e il 25esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. Sono alcuni dei fatti che hanno segnato il 2014, iniziato con il semestre di presidenza greca del Consiglio Ue.

11. I fatti 2014 / Novembre

My24

Il primo del mese, alla Farnesina, passaggio di consegne tra la nuova lady Pesc Federica Mogherini e il neo ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.
Il 9 novembre la Germania celebra il 25esimo anniversario della caduta del muro di Berlino.
L'11 novembre viene condannato a 36 anni di carcere Lee Joon Seok, capitano del traghetto sudcoreano affondato ad aprile.
Il 20 novembre un agente di polizia di New York apre il fuoco e uccide un ragazzo nero di 28 anni disarmato in una scala in un edificio a Brooklyn.
Due giorni dopo, il 22 novembre, a Cleveland, in Ohio, un afroamericano di 12 anni viene colpito a morte dalla polizia mentre tiene in mano un'arma giocattolo.
Il 23 novembre Samantha Cristoforetti è la prima donna astronauta italiana a partire per lo spazio per partecipare a una missione sulla Iss.
Il 24 novembre la Corea del Nord lancia un cyberattacco alla Sony Pictures, società che distribuisce il film `The Interview´ in cui si racconta un complotto della Cia per assassinare il leader nordcoreano Kim Jong-Un.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere