Norme & Tributi

Bonus sulla casa: come risparmiare su mobili e lavori. Scopri quanto…

  • Abbonati
  • Accedi
FISCO

Bonus sulla casa: come risparmiare su mobili e lavori. Scopri quanto ne sai

Sostituire il sistema di riscaldamento, mettere in sicurezza la casa, spostare le pareti, rifare il bagno, cambiare le finestre, coibentare l'edificio per ridurre i consumi energetici. Il ventaglio degli interventi agevolati dal fisco è ampio, ed è stato ulteriormente esteso dalla legge di Stabilità, che ha ad esempio introdotto la detrazione per l'acquisto dei dispositivi per il controllo da remoto degli impianti domestici o il bonus per gli arredi dedicato alle giovani coppie. Ma restano ancora pochi mesi per approfittare dei maxi-sconti al 50% (ristrutturazioni) e 65% (riqualificazione energetica): dal 2017, infatti, tutti gli interventi “edilizi” torneranno alla detrazione del 36 per cento. Mentre decadranno i benefici per i mobili.

Mercoledì sarà in edicola con Il Sole 24 ore (e disponibile in digitale per gli abbonati) la Guida pratica agli sconti del fisco.
Intanto, per scoprire quanto ne sapete (e per divertirvi un po') potete cimentarvi con questo quiz.

Il Sole 24 Ore propone questo quiz in 10 domande per testare la conoscenza delle regole sul ventaglio delle detrazioni in vigore:

© Riproduzione riservata