Cultura

Dossier Festa del cinema, il programma

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 24 articoliFesta del Cinema di Roma

Festa del cinema, il programma

Via il 13 ottobre all’undicesima edizione della Festa del cinema di Roma. Una Festa “mobile”, come è stata definita dagli organizzatori. Il fulcro fino al 23 ottobre sarà l’Auditorium Parco della musica di Roma, con le sale Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio Gianni Borgna, Studio 3, Mazda Cinema Hall, AuditoriumArte e con un red carpet da 1.300 metri quadrati, ma non solo.

Dal drive-in alla Casa del cinema, le sale in città
A disposizione del pubblico ci sono, infatti, molte sale, sparse in città, dall’auditorium del Maxxi alla Casa del cinema, dalla Sala Trevi al carcere di

Rebibbia (dove i film saranno proposti ai detenuti), dal Mazda Drive-In, fino al Cineland di Ostia. Poi la Scuola Di Donato, i cinema Farnese Persol, The Space Cinema Moderno, Broadway. Accanto all'Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, costituito da padiglioni e stand in acciaio, vetro e legno, realizzati per la manifestazione.

Sarà il pubblico a decretare il vincitore
Gli spettatori saranno protagonisti dell'undicesima edizione della Festa del Cinema assegnando il Premio del pubblico Bnl, in collaborazione con il Main Partner della Festa, Bnl Gruppo Bnp Paribas. Utilizzando myCicero, l'app ufficiale della Festa del Cinema, e attraverso il sito www.romacinemafest.org, sarà possibile esprimere il proprio voto sui film in programma.

© Riproduzione riservata