Casa24

Dossier Cinque spazi-vetrina alla Design Week per cinque giovani designer di talento

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 45 articoli Salone del Mobile e Fuorisalone: Milano capitale del design

Cinque spazi-vetrina alla Design Week per cinque giovani designer di talento

Salone Satellite, Ventura Future, Alcova Sassetti, Doppia Firma, Milan Design Market del distretto Isola: cinque spazi-ventrina per cinque giovani talenti che arrivano a Milano (dal 9 al 14 aprile) per esporre la propria ricerca, spesso autoprodotta, spesso sperimentale.

Kristel Laurits, 30 anni, è una designer concettuale estone di base a Copenhagen. Al Salone Satellite porterà Condition X (già vista alla London Design Week): una linea di oggetti in amido di mais stampati in 3D, specchi, tessuti acrilici e schiuma che, attraverso i colori e la tattilità delle superfici, cercano di indagare le condizioni che influenzano la nostra mente.

Nato nel 1990 a Lisbona, Alves Ludovico porta allo spazio Base di via Bergognone una questione personale: è diabetico e ha creato un biomateriale a partire dallo zucchero. Lo ha chiamato polimero iperglicemico e lo ha usato per creare le Super Sweet Series, sviluppate con l'università Alvar Aalto di Helsinki.

Erica Agogliati, 31 anni, e Francesca Avian, 30 anni, sono le due anime complementari di Flatwig Studio. Fondato nel 2015 dopo gli studi al Politecnico di Milano, di base a Londra, ma con buone prospettive di rientro in Italia, si occupa di design di interni e di oggetti (spesso creati in funzione dei progetti di interior). È proprio al confine tra questi due mondi che nasce Ondula, il lavoro che portano ad Alcova Sassetti.

PER SAPERNE DI PIÙ / Salone del mobile e Fuorisalone 2019

Untitled #1 del progetto Last of the Free, nella nuova versione in arenaria Witton Fell, è la panchina che Nick Ross (a destra), 32 anni, designer scozzese con studio a Stoccolma, ha realizzato con gli artigiani di Dunedin Stone per la collezione Doppia Firma, promossa da Michelangelo Foundation, Fondazione Cologni e Living.

Nato a Buenos Aires nel 1990, con lo studio a Barcellona, Andrés Reisinger porta al Milan Design Market all'interno di Isola Design District il suo Complicated Sofa. È un pezzo della mostra Complicated Name For A Show (a destra) presentato per la galleria Chamber New York.

Pre approfondire continua a leggere sul sito di IL

© Riproduzione riservata