Sport24

Sky Sport e SuperTennis assieme per raddoppiare la «visibilità»…

  • Abbonati
  • Accedi
tennis in tv

Sky Sport e SuperTennis assieme per raddoppiare la «visibilità» del tennis

Il tennis raddoppia la “visibilità” nel biennio 2019-2020 grazie all’accordo tra Sky Sport e Supertennis, il canale televisivo della Fit (Federazione italiana tennis). Infatti, Sky Sport e SuperTennis hanno annunciato un accordo (proprio alla vigilia della 76esima edizione degli Internazionali Bnl d'Italia, in programma dal 6 al 19 maggio al Parco del Foro italico a Roma) che prevede uno scambio di contenuti : già a partire dal torneo romano, Sky Sport trasmetterà 2 quarti di finale, le semifinali e la finale femminile, i cui diritti appartengono a SuperTennis. Viceversa, il canale della Fit potrà fare altrettanto in campo maschile, pur appartenendo a Sky Sport i diritti del Master 1000.

Tennis: ecco i primi dieci giocatori del mondo che guidano il ranking Atp


Lo scambio di contenuti

SuperTennis ha inoltre ceduto a Sky i diritti esclusivi di 7 tornei tra giugno e

ottobre. In particolare, l'Atp 500 Queen's (dal 17 al 23 giugno), l'Atp 500 Tokyo (dal 30 settembre al 6 ottobre), l'Atp 500 Vienna (dal 21 al 27 ottobre), l'Atp 250 Monaco di Baviera (dal 29 aprile al 5 maggio), l'Atp 250 Atlanta (dal 22 al 28 luglio), l'Atp 250 Metz (dal 16 al 22 settembre) e l'Atp 250 Stoccolma (dal 14 al 20 ottobre). In cambio, Sky Sport ha offerto a SuperTennis alcuni diritti del torneo di Wimbledon come la diretta esclusiva delle qualificazioni, la differita serale, della durata di 90 minuti, di un incontro di singolare svoltosi nel corso della giornata, la diretta degli incontri dei tornei juniores e la differita integrale delle finali di doppio.

Le Atp finals di Londra

SuperTennis, infine, trasmetterà in diretta in simulcast con Sky gli incontri di

doppio delle Atp Finals (che dal 2021 verranno ospitati da Torino per 5 anni ) di Londra nel prossimo novembre. «Il 2019 – ha dichiarato Marzio Perrelli, executive vice president Sky Sport – è un anno storico per il tennis su Sky. Abbiamo raccontato la prima vittoria di un italiano in un Master 1000, Fabio Fognini, cioè la partita più vista di sempre sui nostri canali. Grazie a questo accordo l'offerta di questo sport per i nostri abbonati sarà la più forte di sempre, in esclusiva e senza costi aggiuntivi: Wimbledon fino al 2022, tutti i Masters 1000, le Atp Finals, gli 8 nuovi tornei Atp 500 e 250, oltre ai 3 Slam in onda in esclusiva su Eurosport, sulla piattaforma Sky».

© Riproduzione riservata