Allianz, giunta al terzo anno di sponsorizzazione, quest’anno da main sponsor diventa title sponsor di Ristogolf 2019, il circuito sportivo-culinario costituito nel 2012 per iniziativa di Enrico Cerea, patron lombardo del ristorante “Da Vittorio” e presidente dell'associazione, insieme a Dario Colloi, maestro professionista di golf e direttore esecutivo di Ristogolf. Main sponsor saranno invece Estra e Samsung.
I prossimi appuntamenti
Il programma si sviluppa in 5 tappe, con la finale prevista all'Acaya golf
Resort&Spa di Lecce dal 4 al 6 ottobre. Ecco le tappe:
- 15 maggio, circolo golf Torino La Mandria;
- 5 giugno, Golf club Monticello;
- 28 giugno, Forte dei Marmi golf club;
- 17 luglio, Menaggio e Cadenabbia Golf club;
- 6 settembre, circolo golf e tennis di Rapallo.
In ognuna di queste tappe, oltre al golf ci saranno buvette gourmet durante le 18 buche, show cooking prima della premiazione e gourmet party dopo in compagnia di grandi nomi dell’alta cucina.
La raccolta fondi per beneficenza
Ristogolf ogni anno promuove e realizza una raccolta fondi a favore di un ente
benefico. Quest’anno destinatario della beneficienza sarà la Fondazione Cecilia Giraldi (nella foto in alto l’assegno di fine evento 2018) che sostiene i giovani talenti meritevoli negli anni della formazione e dell'ingresso nel mondo del lavoro. Il contributo che Ristogolf devolverà alla Fondazione servirà per finanziare 3 borse di studio nell'ambito della formazione di sala, di cucina e di pasticceria ad altrettanti meritevoli neo-diplomati dell'Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera “Carlo Porta” di Milano.
Il title sponsor
Giacomo Campora, ad di Allianz Spa, ricorda che « il gruppo Allianz è da molti anni a livello internazionale un sostenitore del golf e dei
suoi valori. In Italia lo scorso marzo conAllianz e Allianz bank financial advisors abbiamo siglato con il Golf club Royal park I Roveri di Torino una pluriennale partnership
che per Allianz è seconda al mondo soltanto alla storica collaborazione con St Andrews Links, in Scozia». Ai Roveri sono
intitolati a società del gruppo tedesco i percorsi Allianz Course by Trent Jones Sr. e Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry.
Il gruppo Allianz è da molti anni un sostenitore del golf, uno sport olimpico diffuso in tutto il mondo che appassiona milioni di praticanti di tutte le età.
Last but not least Allianz sostiene e organizza 2 distinti circuiti: l’Allianz active golf, gare di circolo di 11 tappe; il Golf & gourmet, di 6 tappe. Nel calcio, si ricorda l’operazione di sponsorizzazione dell’Allianz Stadium di Torin0.
© Riproduzione riservata