Sport24

Allianz diventa title sponsor di Ristogolf

  • Abbonati
  • Accedi
golf & alta ristorazione

Allianz diventa title sponsor di Ristogolf

La beneficenza 2018
La beneficenza 2018

Allianz, giunta al terzo anno di sponsorizzazione, quest’anno da main sponsor diventa title sponsor di Ristogolf 2019, il circuito sportivo-culinario costituito nel 2012 per iniziativa di Enrico Cerea, patron lombardo del ristorante “Da Vittorio” e presidente dell'associazione, insieme a Dario Colloi, maestro professionista di golf e direttore esecutivo di Ristogolf. Main sponsor saranno invece Estra e Samsung.

I prossimi appuntamenti

Il programma si sviluppa in 5 tappe, con la finale prevista all'Acaya golf

Resort&Spa di Lecce dal 4 al 6 ottobre. Ecco le tappe:
- 15 maggio, circolo golf Torino La Mandria;
- 5 giugno, Golf club Monticello;
- 28 giugno, Forte dei Marmi golf club;
- 17 luglio, Menaggio e Cadenabbia Golf club;
- 6 settembre, circolo golf e tennis di Rapallo.

In ognuna di queste tappe, oltre al golf ci saranno buvette gourmet durante le 18 buche, show cooking prima della premiazione e gourmet party dopo in compagnia di grandi nomi dell’alta cucina.

La raccolta fondi per beneficenza

Ristogolf ogni anno promuove e realizza una raccolta fondi a favore di un ente

benefico. Quest’anno destinatario della beneficienza sarà la Fondazione Cecilia Giraldi (nella foto in alto l’assegno di fine evento 2018) che sostiene i giovani talenti meritevoli negli anni della formazione e dell'ingresso nel mondo del lavoro. Il contributo che Ristogolf devolverà alla Fondazione servirà per finanziare 3 borse di studio nell'ambito della formazione di sala, di cucina e di pasticceria ad altrettanti meritevoli neo-diplomati dell'Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera “Carlo Porta” di Milano.

Il title sponsor
Giacomo Campora, ad di Allianz Spa, ricorda che « il gruppo Allianz è da molti anni a livello internazionale un sostenitore del golf e dei suoi valori. In Italia lo scorso marzo conAllianz e Allianz bank financial advisors abbiamo siglato con il Golf club Royal park I Roveri di Torino una pluriennale partnership che per Allianz è seconda al mondo soltanto alla storica collaborazione con St Andrews Links, in Scozia». Ai Roveri sono intitolati a società del gruppo tedesco i percorsi Allianz Course by Trent Jones Sr. e Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry.

Il gruppo Allianz è da molti anni un sostenitore del golf, uno sport olimpico diffuso in tutto il mondo che appassiona milioni di praticanti di tutte le età.

Last but not least Allianz sostiene e organizza 2 distinti circuiti: l’Allianz active golf, gare di circolo di 11 tappe; il Golf & gourmet, di 6 tappe. Nel calcio, si ricorda l’operazione di sponsorizzazione dell’Allianz Stadium di Torin0.

© Riproduzione riservata