Lifestyle

Fino a 2023 lo stadio Juventus si chiamerà Allianz Stadium Torino

  • Abbonati
  • Accedi
sport & business - calcio

Fino a 2023 lo stadio Juventus si chiamerà Allianz Stadium Torino

Lo stadio di proprietà della Juventus assumerà il nome Allianz Stadium di Torino dal 1° luglio 2017 fino al 30 giugno 2023 per sei stagioni calcistiche. Lo ha reso noto Allianz Italia, che ha siglato con Juventus Football Club e Lagardere Sports, detentrice dei diritti di naming dello stadio di proprietà della Juventus, un accordo di partnership per l'acquisizione dei 'naming right' e ulteriori diritti di sponsorizzazione relativi allo stadio.

L’Allianz Stadium di Torino si unisce così alla Allianz Family of Stadiums nel mondo, unico in Italia. Fino ad oggi tale famiglia comprendeva l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna. Sergio Balbinot, membro del board di Allianz SE con responsabilità per l’Italia e i mercati dell’Europa occidentale e meridionale, per Asia, Medio Oriente e Africa, ha espresso «soddisfazione per la partnership relativa a questo bellissimo stadio.

La Juventus, una squadra con una visibilità internazionale di prima grandezza, affronta ogni stagione tutte le più importanti squadre italiane e straniere, seguite da milioni di tifosi in tutto il mondo, mentre Allianz conta più di 86 milioni di clienti in oltre 70 Paesi. Allianz Stadium di Torino è il naturale punto d’incontro tra una tale struttura di eccellenza e un brand come Allianz». Nel mondo, attualmente, la famiglia degli Allianz Stadium attira oltre 10 milioni di visitatori e tifosi ogni anno.

Con i primi stadi presenti in 6 nazioni, Allianz è già a livello globale il più grande partner in ambito assicurativo per i diritti legati a infrastrutture sportive e l’unico ad essere presente in 3 continenti. Klaus-Peter Roehler, ad di Allianz Italia, ha commentato: «La partnership annunciata oggi è un’ulteriore conferma della rilevanza dell'Italia per il nostro Gruppo. Da oggi l’Allianz Stadium di Torino sarà per l’Italia ancor di più uno straordinario magnete di emozioni sportive».

© Riproduzione riservata