Tecnologia

Apple aggiorna il MacBook: processore più potente, maggiore…

  • Abbonati
  • Accedi
NOVITà DA CUPERTINO

Apple aggiorna il MacBook: processore più potente, maggiore batteria e Rose Gold

Un anno dopo il debutto -qui la nostra recensione - Apple mette mano ai suoi MacBook aggiornandoli: più veloci, nuovi colori, più batteria. Il nuovo colore introdotto è il Rose Gold, che l’azienda ha lanciato sui suoi iPhone 6S. Il MacBook aggiornato integra processori Intel Core M dual-core di sesta generazione da 1,1 a 1,3GHz a seconda della configurazione e una memoria più veloce a 1866MHz. Migliorano del 25% anche le performance grafiche.

Quanto alla batteria, Apple dice che la durata è ora di 10 ore navigando con il browser e 11 guardando video, ovvero un’ora in più del modello precedente. Il MacBook è disponibile su Apple.com e da mercoledì 20 aprile presso gli Apple Store e alcuni rivenditori autorizzati. Si parte da 1499 euro per arrivare a 1829 euro, come il modello precedente.

Il primo prezzo vale per processore da 1,1 GHz, 8 giga di ram e 256 di storage.Il secondo invece per processore da 1,2 GHz z, 8 giga di memoria e unità flash da 512GB. Il processore più potente è disponibile soltanto come ordine.

Piccola novità anche per i MacBook Air: il modello a 13 base sarà sul mercato solamente nella variante con 8 giga di Ram. Il 4 giga resta soltanto per l’11 pollici.

© Riproduzione riservata