Tecnologia

Su WhatsApp arrivano le videochiamate. Ecco come funziona

  • Abbonati
  • Accedi
social network

Su WhatsApp arrivano le videochiamate. Ecco come funziona

Fra qualche giorno sarà possibile effettuare e ricevere videochiamate su WhatsApp. L'annuncio è arrivato con un post sul blog ufficiale della piattaforma: «Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione» (nella foto Jan Koum, co-founder and CEO of WhatsApp) .

L'app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, con oltre un miliardo di utenti, apre di fatto una nuova era: «Oggi – è scritto ancora nel post - siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone, le videochiamate. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone».

E sarà interessante valutarne i risultati fra un po' di tempo. La videochiamata, infatti, esiste da anni. Ma molti tentativi – anche firmati da big delle TLC - sono falliti. Probabilmente perché l'sms e la classica chiamata vocale sono ancora dominanti nelle abitudini della gente.

WhatsApp ha i numeri dalla sua parte. Basteranno? Whatsapp può contare su oltre un miliardo di utenti attivi nel mondo. Ad oggi su WhatsApp vengono effettuate più di 100 milioni di chiamate vocali ogni giorno - ovvero più di 1.100 chiamate al secondo.

© Riproduzione riservata