BARCELLONA - Cinque nuovi smartphone per Wiko al Mobile World Congress in corso a Barcellona. La casa francese ha portato alla fiera catalana i nuovi Jerry3, Lenny5 e Tommy3, e poi i modelli View e View 2. È proprio su quest'ultimo che si è concentrata la maggior attenzione degli utenti presenti in fiera, anche perché per design e caratteristiche è quello che spicca maggiormente.
Il View 2 di Wiko (del quale è stato prodotto anche un modello Pro) è uno smartphone di fascia media con potenzialità molto interessanti. Anche se la prima cosa che salta all'occhio è il display full screen che, in alto, lascia spazio a un piccolo “notch” arrotondato che ricorda vagamente iPhone X. Come ricorda iPhone X anche l’allocazione della fotocamera sulla scocca posteriore.
Il modello View2 ha un display 6″ HD+, 19:9. Il cuore pulsante è un processore Qualcomm Snapdragon 435 octa core 1,4 GHz, corredato da 3 gb di Ram. Lo storage interno è invece da 32 gb espandibili fino a 128 con microSD. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel, ed è corredata dalla tecnologia Unlock che – almeno sulla carta – sembra molto interessante. Quella posteriore di megapixel, invece, ne ha 16. Batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android Oreo 8.0. Tre i color dispoinibili: Antracite, Oro e Grigio.
La versione Pro di questo View 2 differisce da quella base per alcune caratteristiche hardware e per il fatto che stavolta le fotocamere posteriori sono 2 (una da 8 e l'altra da 16 megapixel): il processore è il Qualcomm Snapdragon 450 octa core 1,8 GHz, e la Ram a disposizione è da 4 gb. Anche lo storage interno è diverso: 64 gb (espandibili fino a 256). Più potenza e foto migliori, dunque, per questo Wiko View 2 Pro che sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
A proposito di prezzo: il modello View2 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da aprile ad un prezzo di 199 euro. La versione Pro, invece, arriverà nel nostro Paese un mese dopo (a maggio) e costerà 299 euro.
© Riproduzione riservata