Tecnologia

Startup, per l’italiana Abiby aumento di capitale da 1,5 milioni…

  • Abbonati
  • Accedi
Startup

Startup, per l’italiana Abiby aumento di capitale da 1,5 milioni di euro

Luca Della Croce e Mario Parteli, fondatori di Abiby
Luca Della Croce e Mario Parteli, fondatori di Abiby

Abiby, startup di shopping online dedicata al beauty, annuncia un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro, e - spiega una nota - sono in arrivo ulteriori investimenti. I fondi, provenienti da venture capital e business angels, tra cui Alberto Genovese, che ricopre la carica di presidente della società, noto imprenditore seriale in ambito digital, founder di Facile.it e Prima.it nonché di brumbrum, serviranno per rafforzare il posizionamento di Abiby.

Lanciata a gennaio 2018, Abiby è stata fondata da Mario Parteli, classe 1989 e un passato come Business Unit - Managing Director per Facile.it, inserito tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes Italia nel 2019, e Luca Della Croce, classe 1987 ed esperienza come Crossborder Country Manager per Lazada, Alibaba Group.

Abiby si basa su un modello in abbonamento ad una beauty box che permette ai clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty, una modalità che negli Stati Uniti ed in Europa ha già preso piede. Negli Usa FabFitFun di recente ha chiuso un round di 80 milioni di dollari. Ogni mese vengono selezionati prodotti cosmetici, dalle creme corpo alle lozioni per capelli, grazie a collaborazioni con grossi marchi, case di produzione di cosmetici e brand italiani di nicchia. Il contenuto delle beauty box di Abiby non viene rivelato: è una sorpresa per i clienti. Il costo è di 24,90 euro al mese.

«Uno degli obiettivi principali di Abiby è fare scouting di prodotti beauty emergenti e di nuovi brand provenienti da tutto il mondo», spiegano i co-founder Mario Parteli e Luca Della Croce. «Quello degli acquisti online di cosmetici è un settore promettente: nel 2018 è risultato in crescita del 22% (dati Centro Studi Cosmetica Italia). Con Abiby in un solo anno abbiamo stretto numerose partnership e l'immissione di nuove risorse finanziarie rappresenta un successo importante che ci permette di investire sempre di più nello sviluppo futuro della società».

© Riproduzione riservata

>