Viaggi24

I misteri della vecchia fattoria

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

I misteri della vecchia fattoria

Al lavoro nella Spitalfields City Farm
Al lavoro nella Spitalfields City Farm


Una passeggiata sulle orme di Jack lo Squartatore. O una "Ghost Walk" nei vicoli misteriosi di Londra, per ascoltare vecchie storie di fantasmi, con guide in costume e comparse teatrali. O una giornata tra oche e galline come in una vera fattoria. La capitale del Regno Unito non è solo una meta per fashion victim o uomini d'affari, ma una città family friendly, che offre anche ai bambini numerose possibilità di divertimento. L'Harry Potter Tour è dedicato agli appassionati della saga di Joanne Kathleen Rowling: si tratta di un giro in taxi sui set dei film del maghetto, da Stoney Street (che appare nel film "Il prigioniero di Azkaban"), al pub "The market porter", trasfigurato nel "Third hand book emporium".

Il London Brass Rubbing Centre, invece, è lo spazio ideale per i più creativi: i bambini hanno a disposizione carta, matite e centinaia di bassorilievi da ricalcare – cavalieri in armatura, San Giorgio e il drago, William Shakespeare – mentre i genitori si rilassano nel caffè interno. E visto che castelli e armature esercitano da sempre un grande fascino sui bambini, perché non portarli a fare un giro nella Torre di Londra? Ex carcere e luogo di esecuzioni e torture, la Torre ospita una collezione di armature a organizza un tour guidato, studiato apposta per i piccoli ospiti.

È aperto al pubblico anche lo stadio di Twickenham, tempio del rugby: si può entrare negli spogliatoi della Nazionale inglese, uscire sul campo dal tunnel dei giocatori e vedere la collezione di cimeli del rugby più grande del mondo. Londra è a portata di bimbo anche per i prezzi: la London Pass dà diritto a sconti e ingressi prioritari in molti luoghi di attrazione. Inoltre i bambini viaggiano gratis: su tutti i mezzi fino a cinque anni e su tram e bus fino a 15 (con l'Oyster Card). Ingresso gratuito anche al British Museum e al Natural History Museum, con percorsi guidati per i più piccoli. E se non hanno voglia di musei, la London Bicycle Tour Company affitta biciclette e mountain bike con cui girare lungo le piste ciclabili della città o, magari, su itinerari nel verde lontani dal traffico.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio, consultate la pagina degli .

A Londra con i bambini: gli indirizzi utili

A Londra con i bambini: gli indirizzi utili

© Riproduzione riservata