Viaggi24

A Londra gli affari si fanno a mezzogiorno

  • Abbonati
  • Accedi
(none)

A Londra gli affari si fanno a mezzogiorno

Una sala del ristorante Sketch Lecture Room & Library
Una sala del ristorante Sketch Lecture Room & Library


Nei ristoranti stellati della City gli uomini d'affari sono habitué. E il pranzo diventa il momento per gli incontri più importanti. Nella capitale del Regno Unito sono molti i locali che propongono un business menu a prezzo fisso: l'impronta ai fornelli è la stessa, ma cambiano i prezzi, più leggeri rispetto alla sera.


Classici
Siamo nei templi del business lunch londinese.The Don, nel cortile di una stradina vicino alla fermata Bank, annovera una clientela quasi esclusivamente maschile. Il servizio è curatissimo, le hostess estremamente cortesi. Lo stesso al Coq d'Argent, panoramico, con terrazza: da preferire l'angolo bistrot, più quieto rispetto al ristorante, frequentatissimo e un po' chiassoso. Non è raro che i locali si trovino nelle sedi di ex banche: è il caso di Bonds, che conserva nelle stanze l'impronta elegante, o della Lombard Street Brasserie, ristorante gourmet e ambiente neoclassico, dove si danno appuntamento banchieri, editori e giornalisti economici.

Creativi
Lo Sketch Lecture Room & Library non delude chi è in cerca di proposte originali. Spazio polifunzionale – ospita performance musicali ed esposizioni d'arte -, è l'avamposto londinese della cucina molecolare. Per evitare salassi, il suggerimento è di prenotare un tavolo nella Lecture Room, dove i prezzi del menu sono un po' più bassi. Il locale ha diversi bar (tutti da visitare per il décor) e diversi ristoranti, quindi va precisato all'atto della prenotazione dove si vuole pranzare. Per gli amanti della cucina italiana, tappa obbligata è il Latium: lo chef Maurizio Morelli presta particolare attenzione alla scelta delle materie prime, che fa arrivare da Latina, sua città d'origine. La specialità? I ravioli, rigorosamente fatti in casa. Cucina etnica – ma sempre stellata – allo Zaika, ristorante indiano che riserva una piacevole sorpresa: un calice di vino e il caffè sono compresi nel prezzo del business lunch.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio, consultate la pagina degli indirizzi.

I ristoranti migliori per il business lunch

I ristoranti migliori per il business lunch

© Riproduzione riservata