Ed è subito luna di miele
È il sogno di tutti: sposarsi a piedi nudi su una spiaggia caraibica, tra il mare cristallino e l'ombra delle palme. Cosa serve? Il passaporto dei futuri coniugi, i certificati di stato civile e i testimoni, anche locali. A tutto il resto ci pensano le agenzie come Matrimoni in paradiso o Bliss, che offre servizi tutto incluso per il solo matrimonio a partire da 1250 euro a coppia. A questa cifra, bisogna poi aggiungere il costo del viaggio e del soggiorno (che varia a seconda dell'operatore, del resort e dell'isola scelta). E quando i parenti ripartono, finalmente comincia la luna di miele.
Per chi parte dall'Italia ecco gli eco-resort scelti da noi. Per scoprire i Caraibi meno conosciuti. A misura di coppia.
Caneel Bay, St. John, Vergini Americane
Antesignano degli eco-resort caraibici. 170 bungalow in pietra e legno locali nel parco nazionale. Prenotate il cottage 7, il più amato dalle celebrità. Per turisti eco-glamour.
Ladera, St. Lucia
21 suite e 6 ville per questo lodge di lusso all'insegna della natura. Camere open air, con piscina privata e vista sulla foresta pluviale e sul Mar dei Caraibi. Per chi cerca panorami strepitosi.
Biras Creek, Virgin Gorda, Vergini Britanniche
Per rifarlo hanno speso un milione di dollari. Tutto è all'insegna del lusso. Dall'iPod alle biciclette da camera, dalle escursioni con laser e sunfish ai bagni open air. Per chi cerca un eco-resort esclusivo.
The Caves, Giamaica
Dieci coloratissimi cottage, decorati dagli stessi proprietari, con pareti che sfoggiano volti di donna e finte finestre dipinte, tessuti batik e oggetti d'arte. Costruito su due acri di terra rocciosa, ha un'originale saletta per cene romantiche: una grotta illuminata da candele e cosparsa di petali di fiori. Per eco-stravaganti.
Per saperne di più e organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi.
Informazioni sui viaggi di nozze ai Caraibi
Sulle limousine del mare: destinazione Caraibi
© Riproduzione riservata